Salsicce super invitanti: fai questa ricetta per la cena di questa sera!

Per la cena di questa sera prepara queste salsicce. Sono buone, gustosissime e super invitanti. Con la farcitura che andrete a realizzare manderanno in visibilio ogni vostro commensale e state certe che vi chiederanno di riproporgliele!

salcicce cena ricetta
Salcicce: fai queste e realizza una cena piena di bontà!

Questa sera a cena preparate queste salsicce. Morbidi e gustosissimi rotoli di carne macinata con un ripieno da leccarsi da baffi! Si preparano in meno di trenta minuti e si servono con delle patate al forno o con un pò di pane abbrustolito.  Aggiungete poi un contorno di verdura di stagione e portate in tavola un piatto saporito dal sapore sbalorditivo.

Le salcicce saranno ottime se avrete ospiti a cena e rappresenteranno una preparazione talmente succulenta che sarà davvero difficile potergli resistere. Provate quanto prima la ricetta e vedrete che ogni vostro familiare se ne innamorerà.

LEGGI ANCHE: Prendi la salsiccia, tagliala e servirla per pranzo: questa ricetta conquisterà tutta la famiglia

Salcicce farcite: una delizia per cuore e palato!

Questi gli ingredienti di questo piatto:

  • 4 salcicce
  • 100 g di groviera
  • 80 g di burro
  • 1 cipolla
  • 1 scatola di pelati
  • 100 g di prosciutto cotto
  • basilico
  • pane casareccio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

La prima cosa da fare sarà praticare un taglio nelle salcicce per circa tre quarti della loro lunghezza. Poco procederete a tagliare la groviera a rettangoli larghi come le salcicce e lunghi un pò meno del taglio che avete praticato su quest’ultime.

Inserite ora un pezzo di formaggio nella farcitura di ciascuna salciccia e arrotolate ogni fetta di prosciutto su se stessa disponendola sul groviera. Fermate le salcicce con uno stecchino in modo che non esca il ripieno. Fate sciogliere in un tegame il burro e quando sarà spumeggiante fatevi friggere le salsicce rigirandole di frequente.

Preparate nel frattempo una salsa facendo cuocere i pomodori in un soffritto di burro e cipolla unendo poi del basilico fresco, sale, pepe e un pò di brodo o di acqua calda.

Disponete infine le salcicce farcite sulle fette di pane tostato, ricoprite con la salsa e servite il vostro piatto.

LEGGI ANCHE: Schiacciata di zucchine, la focaccia senza lievitazione perfetta per cena: ci vorranno solo 15 minuti

Come sostituire gli ingredienti

Come sempre potete variare gli ingredienti della ricetta sostituendo il groviera con un altro tipo di formaggio filante. La scamorza o il galbanino andranno benissimo. Potete poi accompagnare il vostro piatto con delle patate o un contorno di verdure cotte o fresche e potete se volete cambiare anche il tipo di carne. Realizzate la ricetta come meglio credete e sentirete che bontà!

Impostazioni privacy