Film in famiglia: 3 pellicole da vedere tutti insieme sul divano!

Questa sera approfittate di sedervi sul divano per guardare un film tutti insieme. Farete contenti i vostri bambini e vi farete compagnia a vicenda emozionandovi con queste storie. Vi suggeriamo tre pellicole da non perdere!

3 PELLICOLE FILM FAMIGLIA
Film: stasera guarda questi con i tuoi bambini

Cosa c’è di più bello che sedersi sul divano e guardare la tv insieme ai propri figli? Magari facendoli scegliere una pellicola che a loro piace particolarmente. Ai bambini piace e gratifica passare del tempo insieme ai propri genitori e sarebbe educativo per loro se questo tipo di occasioni potessero diventare una piacevole abitudine.

Spesso infatti si pensa che i bambini non vogliano condividere con gli adulti le proprie emozioni o i propri pensieri relativi ai film che vedono e spesso proprio gli adulti si dimostrano annoiati o distratti nell’assistere a film o cartoni animati scelti dai propri bambini. E’ vero che i più piccoli dovrebbero essere sempre stimolati al confronto, al dialogo e all’ascolto con l’adulto ma è vero anche che l’adulto dovrebbe spesso dimostrarsi aperto e solidale nei confronti dei più piccoli.

Per questo vogliamo suggerirvi delle pellicole che potrete vedere tutti insieme. Sarà un momento piacevole per entrambi in cui sia voi che loro potrete assistere a delle storie che vi catturerranno e vi faranno emozionare.

I film che infatti vogliamo proporvi sono delle commedie divertenti, romantiche ed avventurose che si dimostreranno ideali per una visione con tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: Tre film con famiglie per trascorrere un sabato sera diverso insieme ai tuoi figli

3 film da vedere con tutta la famiglia!

  • Yes Day: questo film è la storia di due fidanzati che durante il loro rapporto non si sono mai sotrattatti a nessun tipo di esperienza. Abituati a spalleggiarsi a vicenda vivranno la vita senza rinunciare a nessun tipo di occasione. Arrivati però i tre figli la situazione cambierà totalmente ed entrambi si sono trasformeranno in genitori particolarmente severi e autoritari. Nonostante la grande frustrazione dei piccoli la madre sarà quella più decisa a non fare passi indietro circa la loro educazione mentre il padre si dimostrerà leggermente più comprensibile. Per cercare di risolvere i loro problemi familiari e relazionali la madre concederà dunque ai propri figli la possibilità di avere una giornata totalmente libera, un giorno cioè in cui ogni richiesta fatta dovrà necessariamente essere soddisfatta. Cosa chiederanno allora i bambini ai loro inflessibili genitori? Non vi resta che scoprirlo guardando la loro storia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • A Cinderella Story, if the shoe fits: è una delle tante rivisitazioni moderne della storia di Cenerentola. Racconta di una ragazza che vive in compagna con matrigna e sorellastre e queste la convinceranno ad andare con loro in veste di assistente per la loro partecipazione ad un musical incentrato sulla storia di Cinderella. Chiaramente la protagonista a differenza delle sorelle ha dei talenti innati e rimane fin da subito affascinata dal protagonista del musical. Da qui si svilupperanno tutta una serie di occasioni per cui la ragazza tenterà in ogni modo di far parte del musical. Ci riuscirà davvero? Riuscirà anche ad incontrare il ragazzo di cui si è innamorata? Scopritelo guardando il film!

LEGGI ANCHE: 3 iconici film degli anni ’80 da vedere con tutta la famiglia per un sabato sera ricco di divertimento

  • Goonies: questa invece è una storia ad alto potenziale d’avventura e ricca di imprevisti. E’ il racconto di una banda di bambini che seguendo una misteriosa mappa si ritroveranno in un mondo sotterraneo costellato da pericoli, sfide e avventure piene di suspense. Sarà un film totalmente imprevedibile che vi incollerà al divano lasciandovi con il fiato sospeso. Siate pronti ad esplorare l’ignoto? Ai vostri bambini, siamo certi, piacerà da impazzire!
Impostazioni privacy