Rubinetteria opaca? Usa questo prodotto che hai in dispensa e non potrai più farne a meno

Se a causa del tempo e del calcare la tua rubinetteria risulta opaca, ti basterà usare questo unico prodotto che tutti abbiamo in casa. 

rubinetteria opaca
Un solo portentoso prodotto e la tua rubinetteria opaca tornerà a brillare. Foto di Free-Photos da Pixabay

Che siano del lavandino, del bidet o della vasca, i rubinetti sono soggetti ad uno sporco davvero incredibile. Il continuo stare a contatto con l’acqua e una pulizia non sempre accurata, provoca una perdita di brillantezza. Più passerà il tempo e più qualsiasi tipo di rubinetteria tenderà irrimediabilmente ad opacizzarsi. E poco importa se sono più o meno costosi, contro questo processo c’è ben poco da fare. Il primo nemico di ogni rubinetto è il calcare, che depositandosi su di esso, contribuisce ad eliminare il colore naturale. Un’altro fattore molto importante, è una pulizia non adeguata con prodotti troppo aggressivi. Che oltre a non risolvere il problema, tendono a rovinare ancora di più il rivestimento. Per questo motivo ancora una volta, le sagge nonne ci vengono in aiuto in con i loro consigli. E stasera ne scopriremo uno davvero strabiliante.

LEGGI ANCHE: Macchie di calcare sui rubinetti, come rimuoverle in una sola mossa: il rimedio infallibile!

Rubinetteria opaca, prova questo rimedio e vedrai che scintillo

Il calcare e una pulizia non adeguata, contribuiscono ad accelerare il processo di opacizzazione dei rubinetti. E diciamoci la verità che sia in bagno,o in cucina, vedere i rubinetti spenti e sporchi non è davvero un bel vedere. I rimedi per portarli al loro originale splendore sono davvero vari. Alcuni ve li abbiamo già mostrati in alcuni nostri articoli. Ma stasera ve ne proporremo uno davvero portentoso. E la cosa davvero originale, è che utilizzeremo un prodotto che avete tutti in dispensa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Volete sapere a cosa ci riferiamo? Amici e amiche di mammastyle, la risposta è davvero semplice. Tutto ciò che vi servirà sarà della comunissima farina. Incredibile vero? Eppure ha dei poteri davvero portentosi.Tutto ciò che dovrete fare sarà asciugare bene il rubinetto da trattare, prendere una manciata di farina e ricoprirlo in ogni sua parte. Ora con l’aiuto di una spugnetta strofinate leggermente e risciacquate. Con un panno di cotone o di microfibra asciugate accuratamente e noterete subito la netta differenza. 

Impostazioni privacy