La torta mandorlata: preparala per il dessert del 25 Aprile, fa impazzire proprio tutti

Prepara per la grigliata del 25 Aprile la torta mandorlata, un dolcetto sfizioso e tenerissimo da sciogliersi in bocca, vedrai che incredibile gusto, conquisterai tutta la famiglia!

Tra qualche giorno andremo incontro alla grigliata del 25 Aprile ed è molto probabile che avremo già tutto a portata di mano, la carne già scelta ed i primi già decisi. Il dolce però in queste occasioni potrebbe essere sempre un problema poiché dopo un’abbuffata del genere, chi ha lo spazio per inserire nello stomaco qualcos’altro? Noi però oggi vogliamo condividere con voi una ricetta davvero molto semplice, sfiziosa e allo stesso tempo golosissima. Stiamo parlando della torta mandorlata, un dolce furbo, da preparare in anticipo il giorno prima e che sarà leggero ma allo stesso tempo molto gustoso. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 350 gr di biscotti secchi;
  • 100 gr di burro;
  • 400 gr di Philadelphia;
  • 3 uova medie;
  • 150 gr di zucchero;
  • 120 gr di farina di mandorle;
  • 100 gr di cioccolato fondente;
  • Granella di mandorle q.b.

LEGGI ANCHE: Insalata di pasta: preparala per il 25 Aprile, sarà un piatto dal successo assicurato

La torta mandorlata del 25 Aprile: preparala così, sarà un vero successo!

La torta mandorlata si prepara davvero in un attimo e siamo sicuri che renderà il momento del dessert di fine grigliata un successo unico, perfetta da gustare con una tazzina di caffè fumante in compagnia dei pochi amici che potremo invitare. Pochi e semplici ingredienti per un risultato strepitoso ed inoltre potremo prepararla il giorno prima per risparmiare tempo e fatica. Vediamo insieme tutti i semplici passaggi della ricetta

torta mandorlata
Possiamo servire la nostra torta anche con del topping al caramello oppure salsa di fragole o frutti di bosco, vedrete che gusto!
Foto di Kosma Kurlowicz da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta mandorlata versando all’interno di un robottino da cucina i biscotti. Frulliamoli fin quando non si ridurranno in farina e versiamoli all’interno di una terrina. Fondiamo il burro e quando sarà fluido e liscio uniamolo ai biscotti mescolando vigorosamente i due ingredienti.
  2. Foderiamo il fondo di una teglia a cerniera con carta da forno, versiamo in centro il composto di biscotti e appiattiamolo a dovere con il dorso di un cucchiaio fin quando la superficie sarà ben liscia e compatta. Riponiamo in frigorifero
  3. In una ciotola capiente rompiamo le uova, iniziamo a montarle con una frusta elettrica ed aggiungiamo a pioggia lo zucchero. Quando otterremo un composto denso, areato e chiaro uniamo la farina di mandorle ed incorporiamola. Aggiungiamo in più riprese anche il Philadelphia ottenendo come risultato finale una crema gustosa.
  4. Versiamo il composto al centro della tortiera e livelliamolo poi con una spatola. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40/45 minuti. Lasciamo riposare la torta con lo sportello chiuso per circa 10 minuti e poi facciamo raffreddare completamente a temperatura ambiente. Grattugiamo in superficie il cioccolato fondente e guarniamo con la granella di mandorle e riponiamo in frigorifero. Al momento di servirla spolveriamo con zucchero al velo et voilà! La nostra torta mandorlata renderà speciale il dessert della nostra grigliata!
Impostazioni privacy