Kinder Colazione più: preparale con questa ricetta facile, vedrai che merenda

Le Kinder colazione più sono una delle merendine preferite dai bambini in assoluto e perché allora non farle in casa con questa ricetta facile? Possiamo assicurarvi che non sarà mai stato così semplice e renderemo la merenda dei bambini un momento magico!

Le Kinder colazione più appartengono a tutte quelle merendine dei bambini fine anni 80, inizi 90 che adesso sono i nuovi adulti, probabilmente già genitori e chi se le scorda più? Morbidissime, golose, profumate e dal sapore inconfondibile, finivano sempre subito! Farle in casa non è poi così difficile ma la ricetta prevede impasti lavorati a lungo, fatti lievitare lentamente e potremmo non avere il tempo a disposizione da concedere alla loro preparazione, ecco perché noi abbiamo la ricetta che fa al caso vostro. In quattro e quattr’otto riusciremo a realizzarle in casa e renderemo felicissimi i nostri bambini! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono

Per l’impasto:

  • 125 gr di farina ai 5 cereali;
  • 150 gr di farina Manitoba;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • 2 cucchiai di caffè liquido;
  • 50 gr di farina 00;
  • 70 gr di zucchero;
  • 70 gr di burro morbido;
  • 15 gr di lievito di birra fresco;
  • 200 ml di latte fresco;
  • 1 cucchiaio di malto d’orzo o miele;

Per la farcitura:

  • 200 ml di latte fresco;
  • 50 gr di amido di mais;
  • 50 gr di zucchero;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • 1 cucchiaio di caffè solubile;

LEGGI ANCHE: Merenda light, questi budini al cioccolato sono perfetti: il giusto mix tra golosità e leggerezza

Kinder colazione più: la ricetta facile che farà impazzire di gioia i tuoi bambini

Non fatevi ingannare dagli ingredienti poiché preparare le Kinder colazione più in realtà sarà semplicissimo. Tutto ciò che dovremo fare sarà amalgamare gli ingredienti, lasciar lievitare l’impasto per poi cuocerlo e preparare la crema della farcitura, assemblare il tutto ed attendere qualche istante. Niente di complicato, ve lo assicuriamo! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nero Blu (@cata.mire)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre merendine versando all’interno della tazza di una planetaria tutte le farine. Aggiungiamo il lievito sbriciolato con le mani ed azioniamo il gancio in modo da incorporare i composti solidi. Uniamo anche il cacao amaro, lo zucchero, il cucchiaio di malto d’orzo e mescoliamo giusto qualche secondo.
  2. Iniziamo a versare metà dose di latte a filo permettendo alle farine di assorbirlo per bene. Lasciamo lavorare la planetaria qualche altro minuto ancora e poi iniziamo ad aggiungere il burro ammorbidito, il caffè liquido e 1/2 bustina di vanillina. Continuiamo ad aggiungere il latte e lasciamo lavorare la macchina per circa 15/20 minuti, fin quando otterremo un panetto compatto ma liscio, lucido e morbido.
  3. Trasferiamolo sul piano da lavoro, lavoriamolo qualche minuto e poi sistemiamolo all’interno di una ciotola, copriamo con pellicola per alimenti e facciamo lievitare sino al raddoppio del volume, ci vorranno circa 2/3 ore.
  4. Intanto versiamo in un pentolino dai bordi alti il cacao, l’amido e lo zucchero. Versiamo a filo il latte mescolando vigorosamente con una frusta in modo che i solidi possano sciogliersi completamente. Aggiungiamo anche il caffè solubile, facciamolo sciogliere e poi spostiamoci sul fuoco facendo cuocere fin quando la crema si addenserà. Quando sarà ormai ben densa spegniamo il fuoco e mettiamo da parte.
  5. Prendiamo il nostro impasto, stendiamolo all’interno di una teglia larga e rettangolare e con le mani espandiamolo fin quando non sarà disteso per tutta la superficie. Facciamolo lievitare altri 30 minuti e poi cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25/30 minuti. Lasciamolo raffreddare completamente, eliminiamo i bordi laterali e poi tagliamolo in strisce larghe 3 cm e lunghe 12. Dividiamo in 3 ogni mattoncino, farciamo con la crema preparata in precedenza e richiudiamo il tutto. Per le striscioline classiche esterne basterà sciogliere del cioccolato bianco. Le nostre merendine sono pronte per essere gustate, vedrete come sarà stato facile prepararle!
Impostazioni privacy