Merenda light, questi budini al cioccolato sono perfetti: il giusto mix tra golosità e leggerezza

Sei alla ricerca di una merenda sana ma golosa? Questi budini al cioccolato light sono ciò che cercavi: mai visto un sapore così. 

budini al cioccolato light
Merenda del pomeriggio? Questi budini al cioccolato light sono davvero golosi. Foto di Romjan Aly da Pixabay

Quando nel primo pomeriggio arriva l’ora della merenda, si cerca sempre di mangiare qualcosa che sia ricco di gusto, ma non troppo pesante per evitare di rovinarsi poi l’appetito della cena. Tra i tanti cibi la cioccolata è senz’altro quella più appetitosa. Ma anche in questo caso, un abuso eccessivo potrebbe intaccare la tanto e sudata linea. E allora cosa poter mangiare in tutta tranquillità? La risposta a questa domanda ve la diamo noi, con la nostra ricetta di oggi. Preparate con noi questi deliziosi budini al cioccolato light e con solo 40 calorie, saranno il giusto mix tra gusto e leggerezza. Vi assicuriamo che resterete davvero sorpresi dalla loro bontà.

LEGGI ANCHE: Ciambelline veloci: preparale per merenda e non te le dimenticherai più

Budini al cioccolato light, la merenda ideale per i vostri pomeriggi

Quando si ha voglia di una merenda golosa, questi budini sono il giusto compromesso per mantenersi in forma senza rinunciar al gusto. Inoltre sarà davvero facile prepararli e dopo il giusto riposo in frigo, sono pronti per essere gustati. Ecco allora tutto quello di cui avrete bisogno:

INGREDIENTI PER 6 BUDINI

  • 600 ml di latte scremato
  • 40 gr di zucchero
  • 2 fogli di colla di pesce
  • Aroma all’arancia
  • 2 cucchiai di cacao amaro

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un pentolino versate il latte,lo zucchero e l’aroma all’arancia. A fiamma dolce portatelo a bollore. A questo punto prelevate un cucchiaio di latte, versatelo in una tazza e aggiungete il cacao e i fogli di cola di pesce. Mescolate fin quando non si saranno sciolti tutti gli ingredienti. Ora versate il tutto nel pentolino con il latte, alzate la fiamma e mescolando sempre cuocete per 2 minuti. Una volta trascorso questo tempo, travasate il tutto negli stampini per budini. Lasciate intiepidire e metteteli in frigo per circa 1 ora. Ed ecco come in maniera veloce, avrete realizzato una merenda sana e golosa. Arricchite il vostro budino con un pò di frutta secca sbriciolata o con dei frutti di bosco e vedrete che delizia.

 

Impostazioni privacy