Posate in acciaio opacizzate? Ecco il trucchetto per farle tornare immediatamente brillanti

Le posate in acciaio si sono opacizzate? Non buttarle via, ti spiego in poche mosse come fare per averle di nuovo lucide. 

posate in acciaio opacizzate
Con questo rimedio naturale le tue posate in acciaio non saranno più opacizzate. Foto di Anja🤗#helpinghands #solidarity#stays healthy🙏 da Pixabay

In ogni casa, sarà sicuramente presente un servizio di posate, anche di un certo valore, usato per occasioni particolari. Magari proprio quello tramandato da generazione in generazione. Custodito così gelosamente, da diventare quasi un cimelio. Ma quante volte vi sarà capitato di prenderlo dal cassetto per metterlo in tavola, e rendervi conto che le posate erano tutte macchiate ed opache? Eppure vi chiederete come mai nonostante siate sicuri di averle riposte perfettamente pulite, le ritrovate in questo stato. La prima cosa da dire, è che non è certo colpa vostra. La seconda, è che il più delle volte queste macchie dipendono dalla presenza di calcare e dall’azione provocata dall’ossigeno a contatto con l’acciaio. Insomma, sono processi naturali dove voi potrete farci ben poco. L’unica cosa da poter fare, è quella di trovare un metodo che vi permetta di eliminare ogni traccia di sporco e che ve le renda di nuovo brillanti. Ed è quello che oggi vi mostreremo.

LEGGI ANCHE: Argenteria brillante in 5 minuti: è questo l’ingrediente da utilizzare, non lo avreste mai detto!

Prova questo rimedio infallibile e le tue posate in acciaio non saranno più opacizzate

Avere un servizio di posate rovinato da segni di calcare e di sporco, non è di certo un bel vedersi. In modo particolare quando sono posate usate per occasioni ed eventi speciali. Ecco perché trovare un metodo che aiuti a rimediare a questo pasticcio è estremamente importante. Noi di mammastyle oggi, abbiamo un trucchetto davvero incredibile da mostrarvi, che in men che non si dica, vi aiuterà ad ottenere un’incredibile lucentezza. Quello di cui avrete bisogno sarà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Bacinella grande
  • Carta alluminio
  • Sale grosso
  • Acqua calda

Procuratevi una bacinella abbastanza grande da contenere tutte le vostre posate, rivestite completamente l’interno con la carta argentata. A questo punto inserite le posate, ricopritele con il sale grosso. Dopodiché versate l’acqua calda fino a ricoprire tutto. Lasciate riposare per un’oretta circa. Passato questo tempo munitevi di un panno pulito in cotone, o anche in microfibra e asciugate accuratamente ogni lato delle posate. Ed ecco che saranno finalmente lucide e splendenti. Riponetele con cura nel cassetto e copritele poi con un panno di cotone pulito ed asciutto.

 

Impostazioni privacy