Basterà mettere in bagno poche foglie di questa pianta per un profumo naturale mai sentito prima

Se dal tuo bagno provengono cattivi odori, metti poche foglie di questa pianta ed avrai un freschissimo profumo naturale.

Il bagno essendo utilizzatissimo in casa, richiede sempre una massima attenzione nella cura e nella sua pulizia. Ciò nonostante, molto spesso capita che dal suo interno provengano cattivi odori fastidiosi. E nonostante le accurate pulizie, questo fenomeno puntualmente si ripresenta. Non fatevene una colpa, perché il più delle volte non dipende da voi. Purtroppo l’accumulo di umidità e i tubi di scarico presenti al suo interno, sono i principali responsabili di questo inconveniente. Inoltre un’ambiente poco areato di certo non favorisce la fuoriuscita di questi odori fastidiosi. Ma non disperate, perché a tutto c’è un rimedio e oggi vi sveleremo un trucchetto geniale che vi aiuterà a contrastarlo senza l’utilizzo di prodotti chimici, e soprattutto senza usare nulla di tossico. Il segreto sta tutto in una semplice pianta, ma dai poteri davvero portentosi. Infatti basteranno poche foglie messe nei punti giusti e sentirete che incredibile profumo.

SEGUICI QUI PER I PIU’ INCREDIBILI TRUCCHI E CONSIGLI IN CUCINA

Cattivi odori dal bagno? Prova questo trucchetto per un profumo naturale

bagno profumo naturale
Con questo rimedio il tuo bagno avrà un bellissimo profumo naturale. Foto di Barry D da Pixabay

Quando i cattivi odori sembrano essersi impadroniti del vostro bagno, e nessun rimedio sembra funzionare, lo sconforto è più che palese. D’altronde come darvi torto, non è certo una sensazione piacevole sentire queste “fragranze” invadere prima il bagno e poi tutta casa. Soprattutto dopo che si è stati ore e ore a pulire e ad igienizzare.

E sapete benissimo che purtroppo a nulla servono i deodoranti per ambiente, perché oltre a non essere del tutto salutari, coprono soltanto la puzza senza eliminare il problema alla radice. Ed ecco che ancora una volta i rimedi naturali e i vecchi consigli delle nonne ci vengono in soccorso. Stavolta a darci un grande aiuto sarà una pianta usata principalmente in cucina, ed è solo questo tutto ciò di cui avrete bisogno. E se a questo punto vi state chiedendo di cosa stiamo parlando, eccovi accontentati. Aggiungete nel vostro bagno delle foglie di alloro e vedrete che profumo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare, sarà posizionare un contenitore di plastica con all’interno queste foglie in punti in cui entrano in contatto con il vapore. Potrete metterle ad esempio nella doccia, sopra la vasca o anche vicino al lavandino. In questo modo i fumi del vapore a contatto con le foglie, permetteranno di sprigionare tutto il suo incredibile aroma. E in poco tempo un fresco profumo di primavera invaderà tutta la stanza. Se volete potrete anche creare una ghirlanda con dei rametti di alloro. Appendetela sotto il sali scendi della doccia e sentirete che profumo intenso.

Realizzate in poche mosse la ghirlanda di alloro

Se vi ha incuriosito il sistema della ghirlanda, vi spieghiamo subito come poterla realizzare. Sarà davvero facilissimo e senza alcuna fatica la creerete in pochi secondi. Tutto quello di cui avrete bisogno saranno 3 ramoscelli di alloro e del fil di ferro. Il procedimento è davvero semplice, vi basterà prendere i ramoscelli di alloro e legare le loro estremità l’uno all’altro. A questo punto tagliate tanti pezzettini di fil di ferro e con il suo aiuto riuscirete a fissarli senza problemi. Ora potrete o appenderla così, oppure usare un pezzetto di spago per creare un cordoncino.

A questo punto la ghirlanda è pronta, appendetela vicino la vostra doccia facendo attenzione a non bagnarla. Il vapore aiuterà a sprigionare un profumo davvero intenso ed il vostro bagno sarà finalmente libero dai cattivi odori.

Inoltre quello che non sapete e che, l’alloro oltre ad essere estremamente profumato, è anche ricco di benefici per il corpo. Il suo profumo è in grado di combattere lo stress e la stanchezza. Tutto questo è merito di due sostanze presenti al suo interno. E non è finita qui, perché grazie ai fumi sprigionati dal vapore sentirete un’immediato senso di calma e in men che non si dica sarete super rilassati. E siccome oggi ci vogliamo superare, ci aggiungiamo anche un’ennesima proprietà dell’alloro, ossia ha la capacità di liberare le vie respiratorie. Insomma quello che delle semplici foglie di alloro riescono a fare ha dell’incredibile. In pochi minuti non solo riesce a deodorare il bagno in maniera naturale, ma riesce anche ad apportare incredibili benefici al vostro corpo e alla mente.

Allora cos’altro aspettate, procuratevi subito questa pianta portentosa e mettetela subito nel vostro bagno. Sentirete che buon profumo.

Impostazioni privacy