Cattivi odori provenienti da sotto il lavello della cucina? Ecco come pulirlo in maniera corretta

Se i cattivi odori provenienti da sotto il lavello della cucina ti tormentano, prova questi rimedi naturali e finalmente te ne sbarazzerai. 

cattivi odori sotto lavello
Basterà davvero poco per eliminare i cattivi provenienti da sotto il lavello. Foto di Solomon Rodgers da Pixabay

Quante volte vi sarà capitato che nonostante le continue pulizie in cucina, continuiate a sentire uno sgradevole odore provenire dalla parte sottostante al lavello? E a volte una semplice pulizia sembri non bastare, infatti potrete passare anche ore ed ore a dedicarvi alla sua pulizia, ma l’odore sgradevole è sempre lì che si ripresenta. Ecco il motivo per cui  sarà necessario almeno una volta al mese, eseguire una pulizia profonda di questo spazio. Anche perché essendo il posto in cui di solito vengono riposti pattumiera e flaconi dei detersivi, è necessario che sia sempre pulito ed igienizzato, non solo per evitare cattivi odori, ma anche per prevenire traccie di sporco e batteri.

LEGGI ANCHE: Tappetini per il lavello, igienizzali così e saranno sempre puliti e profumati

Cattivi odori provenienti da sotto il lavello? È questo il rimedio per pulirlo perfettamente

Per eseguire una pulizia perfetta di questa parte della vostra cucina, come prima cosa dovrete svuotarlo completamente. Procedete quindi a pulire e ad igienizzare ogni cosa che c’era al suo interno. Dedicate maggiore attenzione alla pattumiera, dove di solito sporco e batteri vanno a nozze. Riempite una bacinella con acqua e 3 bicchieri di aceto, con una spugna lavate bene ogni elemento della pattumiera e asciugate con cura. Fatto questo dedicatevi alla pulizia del sotto lavello. Potrete scegliere varie soluzioni, una è quella di usare mezzo limone, passarlo nel  bicarbonato e strofinare accuratamente su ogni sua parte. Noterete subito la differenza e il gradevole odore rilasciato dal limone.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo metodo che potrete usare è quello con il bicarbonato. Sciogliete 3 cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua. Ora con l’aiuto di un panno, pulite tutta la superficie e asciugate per bene. 

Il terzo e ultimo sistema è quello di usare il sapone di Marsiglia, in un recipiente con acqua calda scioglietene un paio di pezzettini e con l’aiuto di un panno in microfibra lavate ogni singola parte. Ed ecco che con questi piccoli rimedi naturali, direte addio ai cattivi odori provenienti dal sotto lavello.

Impostazioni privacy