Mousse al cioccolato 2 ingredienti: la ricetta vegan semplice e veloce!

Mousse al cioccolato vegan e super leggera: pronta in 5 minuti e con soli 2 semplici ingredienti, la ricetta golosa e super veloce!

mousse al cioccolato
Vuoi preparare la Mousse al Cioccolato Vegan? Prova questa ricetta facile e veloce con soli 2 ingredienti, ti conquisterà! Foto di DanaTentis da Pixabay

Hai voglia di un dolce goloso ma leggero? Prova questa mousse al cioccolato facile, velocissima e davvero speciale! Non sarà la solita preparazione, perché nella ricetta aggiungeremo un ingrediente segreto che la renderà leggerissima ma allo stesso tempo gustosa! Grandi e piccini apprezzeranno. Ci serviranno solamente 2 semplicissimi ingredienti per prepararla, scopriamo subito la ricetta vegan e light che da oggi prepareremo ogni volta in cui avremo voglia di farci coccolare da una spumosa mousse!

LEGGI ANCHE >> La Pasta sfoglia sta per scadere? Utilizzala così: la ricetta svuota frigo facile e veloce ti stupirà!

Mousse al cioccolato con un ingrediente segreto, ti stupirà!

La ricetta prevede l’utilizzo due due semplicissimi ingredienti di cui uno di questi potrebbe sembrare insolito perché molti in realtà ignorano il suo utilizzo. Ci serviranno:

  • 200g Cioccolato fondente 
  • Dolcificante (Facoltativo)
  • 130g Acquafaba (acqua di cottura dei ceci)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ebbene si in molti ignorano il suo utilizzo ma in realtà l’acquafaba è un ottimo ingrediente che possiamo impiegare in moltissime ricette, una di questa è proprio la fatidica mousse. Una volta cotti i nostri ceci, non buttiamo via quell’acqua di cottura. Piuttosto facciamola raffreddare e riutilizziamola. La sua consistenza sarà molto simile a quella degli albumi, pertanto potremo montarla a neve proprio come faremmo con dei classici albumi d’uova. Il sapore dei ceci non sarà affatto preponderante, e la nostra mousse sarà spettacolare. Quindi quello che dobbiamo fare è montare a neve la nostra acquafaba, ci vorranno circa 3-5 minuti per renderla spumosa. E nel frattempo tagliamo il cioccolato fondente grossolanamente e lo facciamo sciogliere a bagnomaria e lo lasciamo intiepidire (la percentuale del cioccolato varia in base al proprio gusto). Una volta fuso ed intiepidito il cioccolato incorporiamo piano piano l’acquafaba montata a neve ed amalgamiamo con movimenti delicati. Possiamo eventualmente aggiungere del dolcificante. La riponiamo in frigo per un paio d’ore circa, dopodiché potremo gustarla. Possiamo eventualmente scegliere di decorarla con della frutta secca o delle scaglie di cioccolato. Il nostro dessert è pronto per essere gustato!

Impostazioni privacy