Come sostituire il detersivo per piatti? Prova questo rimedio naturale, il risultato ti stupirà!

Ecco come sostituire in modo semplice il detersivo per piatti: basterà 1 solo ingrediente! Il rimedio naturale inaspettato!

Hai finito il detersivo per piatti ed hai dimenticato di comprarlo e ora che sei alle prese con la pulizia della cucina e delle stoviglie non sai come fare? Nessun problema, esiste un rimedio naturale super semplice ma anche inaspettato al quale possiamo affidarci in questi casi! Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Copriwater ingiallito? E’ questo il rimedio casalingo che lo farà risplendere!

Hai finito il detersivo per piatti? Ecco come sostituirlo, scopri il rimedio naturale con 1 solo ingrediente!

detersivo per piatti
Non hai il detersivo per piatti? Sostituiscilo così: ecco la soluzione ai tuoi problemi. Le tue stoviglie saranno pulite e sgrassate in pochi minuti! Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Il rimedio lo troviamo direttamente in cucina amici. Per poter lavare e sgrassare le nostre stoviglie anche senza l’utilizzo del classico detersivo, possiamo servirci di un ingrediente che utilizziamo molto spesso in cucina. Immancabile per dolci, impasti salati lievitati e tanto altri. Stiamo parlando della Farina! Ebbene si, questo ingrediente non solo è essenziale nelle preparazioni di alcune ricette, ma ci risulta particolarmente utile anche per la risoluzione di ‘piccoli problemi quotidiani’. Come ad esempio utilizzare questo ingrediente da cucina e sostituirlo al detersivo per piatti in modo molto semplice. Ci basterà aggiungere 1-2 cucchiai di farina in acqua calda ed immergere poi le stoviglie così da lavarle e lucidarle. La farina ha anche un potere sgrassante pertanto ci ritorna molto utile in questo caso. Questo semplice ingrediente però ha una sua rinomanza in nel campo delle pulizie domestiche perché è anche perfetto per assorbire macchie d’olio su superfici come tappeti ad esempio.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Farina ottima anche per lucidare

Beh non solo per lavare le stoviglie o assorbire macchie, la farina può essere utilizzata in casa anche per lucidare le superfici in acciaio inox, come ad esempio il lavello in cucina. Con un panno umido laviamo il ripiano, dopodiché asciughiamo per bene. Spargiamo sulla superficie la farina e con un panno pulito strofiniamo e rimuoviamone l’eccesso. In pochi istanti il nostro lavello tornerà a splendere!