Sai come igienizzare pettini e spazzole? Ti servirà un solo ingrediente: il rimedio naturale infallibile!

Come igienizzare correttamente spazzole e pettini? E’ questo il rimedio naturale infallibile che devi provare: basterà 1 solo ingrediente!

igienizzare le spazzole
Igienizzare le spazzole, sai come farlo nel modo più adeguato? Ecco il rimedio naturale da provare: basterà 1 solo ingrediente per un risultato perfetto! Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Spazzole e pettini sono strumenti di utilizzo quotidiano di cui non si può fare a meno. Ne esistono di diversi modelli ed ognuno di essi ci consente di ottenere uno styling diverso. Le utilizziamo dal primo momento della giornata. La prima cosa che bisogna fare al mattino è proprio ridare un senso a quella chioma scompigliata con la quale ci svegliamo e per farlo ci serviamo proprio di loro. Sarebbe preferibile avere una spazzola personale da utilizzare in quanto la produzione di sebo capillare, è diversa da persona a persona e pertanto possono catturare sporco e batteri di ognuno e possiamo trasferirle da una chioma all’altra senza rendercene conto. Pulire le spazzole quotidianamente è importante per evitare che quel groviglio di capelli diventi sede di germi indesiderati. Vogliamo per questo svelarvi un trucchetto semplicissimo per igienizzare in modo semplice ed economico ed ecologico le nostre spazzole ed i nostri pettini senza alcuna fatica. Scopriamo subito il rimedio fai da te!

LEGGI ANCHE >> Come capire se la taglia dei jeans è quella giusta senza provarli: il trucchetto infallibile!

Se vuoi igienizzare nel modo giusto spazzole e pettini utilizza questo ingrediente!

Sembrerà bizzarro ma per risolvere il nostro problema e pulire in maniera accurata i ‘nostri strumenti di bellezza’ dovremo recarci in cucina, perché è proprio lì che si trova il nostro ingrediente miracoloso! Di quale ingrediente stiamo parlando? Dell’aceto! Il suo utilizzo è molto semplice! Questo rimedio è preferibile non metterlo in pratica per la pulizia delle spazzole in legno che possiamo invece pulire con uno spazzolino inumidito in una soluzione di acqua e sapone delicato. Per procedere con il nostro rimedio a base di aceto: per prima cosa, eliminiamo la grossa quantità di capelli presenti su di essi. Dopodiché aggiungiamo in un bicchiere 1 parte di aceto e 3 parti ci acqua tiepida.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

A questo punto, immergiamo capovolgendo la spazzola solo la testa di quest’ultima e lasciamo agire per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo con uno spazzolino eliminiamo lo sporco in eccesso strofinando delicatamente e risciacquiamo poi sotto acqua corrente. Lasciamo poi asciugare all’aria. Ed ecco che le nostre spazzole saranno come nuove e senza germi!

Impostazioni privacy