Bacetti di cocco: la ricetta semplice e sfiziosa di una merenda super speciale

Prepara a merenda i bacetti di cocco: un’incredibile ricetta dal sapore fresco e sfizioso che conquisterà la tua famiglia!

Anche se San Valentino è passato ormai da tempo, in realtà possiamo sempre dedicare un dolcetto a chi vogliamo bene come i nostri figli o il nostro partner, specialmente se fatto con le nostre mani. Gustare a merenda qualcosa di buono e che allo stesso tempo non richieda tanto tempo è proprio quello che ci vuole e per tutti gli amanti del cocco, questa ricetta vi conquisterà completamente! Si tratta di alcune chicche morbide e golose, ricche di gusto e di bontà ed oltretutto andranno a rendere la nostra merenda in famiglia un momento speciale e magico. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per preparare i bacetti di cocco:

  • 300 gr di wafer alla nocciola;
  • 120 gr di cocco rapè;
  • 150 gr di mascarpone;
  • 2 cucchiai di zucchero al velo;
  • 200 gr di cioccolato fondente;
  • Granella di nocciole;
  • Altra farina di cocco per guarnire;

LEGGI ANCHE: Bounty al cocco: la ricetta sfiziosa con soli 4 ingredienti per un dopocena gustosissimo

Bacetti di cocco: rendi speciale la merenda della famiglia con la ricetta di queste chicche golosissime!

Preparare i bacetti di cocco sarà estremamente semplice, possiamo assicurarvelo ed inoltre siamo proprio sicuri che faranno contenti i vostri bambini. Il loro cuore morbido si unisce al guscio croccante del rivestimento in cioccolato e la bontà del cocco renderà speciali questi bocconcini dal gusto sublime. Si preparano in 5 minuti e potranno essere conservati in frigo per qualche giorno anche se bisogna dirlo, non crediamo avanzeranno! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

bacetti cocco ricetta
Sostituite il cioccolato fondente con quello bianco e poi rivestite i bacetti con solo farina di cocco: avrete realizzato dei raffaello super furbi e velocissimi!
Foto di Dhanesh Damodaran da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei bacetti spezzettando grossolanamente i wafer all’interno di un robottino da cucina. Frulliamoli qualche minuto sino ad ottenere un composto sabbioso.
  2. Versiamo il mascarpone all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero al velo e la farina di cocco e poi montiamo con una frusta fin quando otterremo una crema densa, liscia e compatta.
  3. Aggiungiamo la farina di wafer ed amalgamiamola al composto, dovremo ottenere un panetto ben omogeneo, solido e malleabile con le mani. Creiamo tante palline da 40 gr ciascuna, poniamole su una griglia da forno e lasciamo in congelatore per circa 20 minuti.
  4. Intanto fondiamo il cioccolato a bagnomaria fin quando risulterà perfettamente liscio e senza grumi. Infilziamo con una forchetta ogni pallina di impasto, immergiamola nel cioccolato ricoprendola completamente.
  5. Decoriamo in superficie con la granella di nocciole ed altro cocco rapè. Poniamo in frigorifero e lasciamo che il cioccolato si solidifichi del tutto. I nostri bacetti saranno pronti per essere gustati. Vedrete che incredibile sapore, il tutto in soli 5 minuti di preparazione!
Impostazioni privacy