Come rimuovere i pelucchi sui vestiti: non avresti mai immaginato questo incredibile rimedio!

Non sai come rimuovere quegli antiestetici pelucchi suoi tuoi vestiti? Ecco il rimedio giusto che fa per te: semplice, veloce ed efficace!

pelucchi sui vestiti
Pelucchi sui vestiti, sai come rimuoverli? Ecco il metodo semplicissimo a costo 0 che ti sorprenderà! Foto di Laura Zuchovicki da Pixabay

Beh un maglione, un pantalone o un cappotto o insomma un qualsiasi indumento che presenti quei fastidiosi pelucchi non è certo un bello spettacolo a vedersi. Purtroppo ci sono alcuni tessuti che inevitabilmente portano dopo un lavaggio alla formazione di questi pelucchi che fanno apparire subito il capo che intendiamo indossare più ‘vecchio’ e consumato. Come fare per rimuoverli in modo semplice? Beh la soluzione sarebbe utilizzare il solito rullo anti pelucchi. Ma se non ne siamo provvisti in casa o abbiamo terminato gli appositi adesivi come possiamo risolvere il problema in modo pratico e veloce? Esiste un rimedio efficace che può aiutarci in poche mosse: scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Come risparmiare elettricità quando si fa la lavatrice: i 3 errori gravi che commettiamo ogni giorno

Rimuovi così i pelucchi sui tuoi vestiti: il rimedio semplicissimo!

Sicuramente sarebbe un bene prendere in considerazione una serie di piccoli accorgimenti che ci consentono di evitare la formazione dei pelucchi, la cui causa molto spesso deriva dal tipo di tessuto e dal tipo di lavaggio. Sarebbe utile girare al contrario i capi prima di riporli nel cestello della lavatrice ed azionare un lavaggio con un ciclo delicato ad esempio. Sembrerebbero abitudini scontate, eppure non tutti le ‘seguiamo’. Come abbiamo anticipato poc’anzi esiste l’apposito rullo leva pelucchi che ci consente di eliminarli in modo velocissimo. Non tutti però abbiamo pensato di fare questo acquisto intelligente e quindi dobbiamo armarci ed escogitare un altro metodo per eliminare i pelucchi dai vestiti in modo efficace. Uno dei validi rimedi che più si avvicina all’utilizzo del famoso rullo, prevede l’utilizzo dello scotch! Un trucchetto semplicissimo e anche economico di cui possiamo avvalerci tranquillamente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Per rimuovere quindi i pelucchi sui nostri vestiti ci basterà utilizzare una striscia larga di questo nastro adesivo trasparente. Basterà poggiarla sulla superficie da ‘trattare’ seguendo la direzione della ‘trama’ del tessuto, farla aderire strofinando con la mano per fare in modo che la striscia di scotch sia perfettamente attaccata, dopodiché tiriamo la striscia che porterà via con sé i tanto odiati pelucchi!

Impostazioni privacy