Dolci fatti in casa: non hai uno stampo dai bordi alti? Ecco come ottenerlo in una sola mossa!

Vuoi preparare una deliziosa torta ma non hai uno stampo per dolci con i bordi abbastanza alti? Ecco come realizzarlo in una sola mossa!

stampo dolci
Sai che è possibile realizzare una torta alta senza uno stampo per dolci dai bordi alti? Ecco come! Foto di martakor da Pixabay

Come preparare una torta alta e soffice senza uno stampo dai bordi alti? Nessun problema amici, da oggi non dovremo più rinunciarvi: vi sveliamo un trucchetto semplicissimo e velocissimo da mettere in pratica per sfornare una profumatissima e golosissima torta. Che sia per un’occasione in particolare o meno, il profumo di una torta fatta in casa mette immediatamente di buon umore, ci aiuta soprattutto a rompere un po’ quella monotonia che ci ritroviamo ultimamente a vivere. Non possiamo certamente esimerci e rinunciare a preparare un dolce se non siamo provvisti dello stampo dai bordi più alti: ed infatti proprio per questo scopriamo subito come realizzarlo in casa in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Colomba Pasquale: non hai lo stampo? Realizzalo in casa con questo trucchetto è semplicissimo!

Stampo per dolci dai bordi alti: come realizzarlo in casa? Fallo così, è semplicissimo!

Qualcuno si starà domandando come sia possibile realizzare uno stampo in casa, beh amici, si.. E’ possibile! Tutto quello che ci servirà saranno semplicemente un classico stampo per dolci, della carta forno e del burro, niente di più! Ecco il procedimento:

  • Imburriamo interamente la teglia che dovremo utilizzare per infornare il nostro dolce. Dopodiché una volta imburrato lo stampo, tagliamo la carta forno in due strisce e rivestiamolo lungo i bordi. Non sarà necessario tagliare l’eccesso che esce fuori dallo stampo, perché sarà proprio la carta forno a fare da prolungamento del bordo alla teglia stessa.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Rivestiamo anche il fondo di carta, dopodiché versiamo all’interno il nostro preparato e livelliamo la superficie con una spatola o un cucchiaio.
  • A questo punto non ci resta che infornare per iniziare la cottura. Non dovremo preoccuparci più se il dolce in cottura dovesse lievitare troppo ed uscire fuori dallo stampo perché la carta forno farà da bordo e la nostra torta sarò soffice ed alta anche senza una teglia apposita!
Impostazioni privacy