Hai cambiato l’arredamento e non riesci a liberarti dalla “puzza di nuovo”? Sono questi i rimedi naturali da provare

I tuoi mobili appena comprati hanno quella fastidiosa puzza di nuovo? Basterà usare uno di questi trucchetti e te ne libererai in un’attimo.

puzza di nuovo
Hai cambiato i mobili in casa e la puzza di nuovo ti da fastidio? Prova questi rimedi naturali per farla sparire. Foto di BUMIPUTRA da Pixabay

Avere casa appena arredata è davvero una bellissima soddisfazione, soprattutto quando, con l’acquisto di nuovi mobili, avete dato un tocco nuovo alla vostra casa, rimodernando e modificando tutto quello che non vi piaceva più. Unica nota stonata che però comporta avere un nuovo arredamento, è quella “puzza di nuovo” persistente. La si sente nei mobili e persino sui divani, e se per qualcuno può essere un odore gradevole, per molti altri può diventare un vero è proprio fastidio. Soprattutto perché non è davvero facile da mandare via. Potranno passare anche giorni, ma appena entrati questo odore sarà inconfondibile. Ecco perché oggi vi mostreremo dei semplici rimedi casalinghi, che in breve tempo vi farà sbarazzare di questo inconveniente.

LEGGI ANCHE: Incubo polvere? Con questi spray fai da te non avrai più nessun problema: sparirà in un secondo

Puzza di nuovo dovuta al nuovo arredamento? Ecco come eliminarla in poche mosse

Eliminare l’odore di nuovo dai mobili o dai divani di solito non è una cosa a cui si pensa. Ma se dovesse diventare per voi un vero problema, alla bisogna trovare assolutamente una soluzione. E noi di mammastyle ne abbiamo alcune davvero molo efficaci che, in poco tempo e senza alcuna fatica, faranno sparire questo sgradevole odore. Il primo trattamento che vi consigliamo di eseguire, è quello di miscelare mezzo bicchiere di aceto di mele e un litro di acqua. Travasate tutto in un flacone spray e spruzzatelo sulle superfici. Dopodiché lasciate arieggiare per un pò ed il gioco è fatto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo metodo che vi consigliamo è quello di usare 4 bicchieri di bicarbonato in un litro di acqua, fatelo sciogliere alla perfezione e con l’aiuto di un panno in microfibra passatelo su ogni superficie nuova. 

Il terzo è ultimo  metodo invece è quello di utilizzare del limone, vi basterà versare il suo succo all’interno di un litro d’acqua e sempre con l’aiuto di un panno in microfibra, passatelo su tutti i vostri mobili.

Una volta che avrete usato uno di questi metodi, asciugate tutto per bene e lasciate ante e cassetti aperti, in modo tale che arieggiando l’odore svanirà più facilmente.

 

Impostazioni privacy