Incubo polvere? Con questi spray fai da te non avrai più nessun problema: sparirà in un secondo

Neanche il tempo di spolverare che la polvere è già ritornata? Prepara uno tra questi spray anti polvere e vedrai che risultato.

spray anti polvere
Con questi spray anti polvere pulirai ogni superficie in pochi secondi. Foto di Squirrel_photos da Pixabay

La polvere è un vero è proprio incubo per tutti voi. Soprattutto per chi soffre di allergia, averne in casa un’accumulo smisurato, non fa di certo bene. Inoltre se è presente tanta polvere, pulire diventerà poi più complicato. E per evitare di starnutire in continuazione, è sempre meglio eseguire questa operazione ogni giorno. Ma a volte anche questo non basta, perché sicuramente vi sarete resi conto, che la polvere è capace di riformasi immediatamente. E 5 minuti dopo aver pulito, vi ritroverete punto e capo. Ma allora come fare, esiste un modo per prevenire tutto questo? La risposta ovviamente è affermativa, e oggi vi spiegheremo come fare. In poche mosse realizzerete degli spray anti polvere che risolveranno il problema.

LEGGI ANCHE: Cattura polvere fai da te con 2 ingredienti: i tuoi mobili saranno disinfettati e lucidissimi

Spray anti polvere fai da te, la soluzione perfetta per debellarla

Avere polvere in casa non è di certo una cosa piacevole e inoltre accumularla può davvero nuocere a chi soffre di allergie e problemi respiratori. Il problema vero è proprio non è la polvere in se, ma la capacità di riformarsi anche dopo aver spolverato. Pochi minuti dopo, la troverete di nuovo lì, e non ci sarà nulla da fare, più spolvererete e più si riformerà. Ecco allora come poterla debellare facilmente, vi basterà realizzare uno di questi spray anti polvere ed il gioco è fatto. Vediamoli nel dettaglio allora:

SPRAY AL BICARBONATO

Sciogliete due cucchiai di bicarbonato in un litro d’acqua, travasate il tutto in un flacone spray. Agitate bene e spruzzate sulle superfici da pulire;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

SPRAY AGLI AGRUMI

Riempite uno spruzzino di acqua, unite il sapone di Marsiglia e le gocce di oli essenziali agli agrumi. Agitate come sempre ed eccolo pronto per essere usato;

SPRAY ALL’ACETO

In quest caso miscelate due bicchieri di acqua e due di aceto. Mettete tutto in un flacone spray, agitate e spruzzate.

Questi tre spray anti polvere saranno davvero efficaci non solo per igienizzare e pulire, ma impediranno anche alla polvere di riformarsi immediatamente.

Impostazioni privacy