Vecchie grucce in metallo, non buttarle: crea questo fuoriporta in pochi minuti

Vecchie grucce in metallo, non buttarle via, resterai stupito del loro riutilizzo: crea questo fuoriporta in pochi minuti, a basso prezzo

Grucce in metallo
Grucce in metallo, non buttarle crea un fantastico fuoriporta

Senza di loro i nostri armadi sarebbero un ammasso indefinito di vestiti ammucchiati senza capo né coda. Ormai ne producono di ogni tipo e ogni specie. C’è chi preferisce ancora la classica gruccia di legno, che accompagna perfettamente i vestiti, specialmente quelli eleganti. Queste grucce sono infatti particolarmente indicate per chi deve mettere appesi nell’armadio i completi giacca e pantalone. In questo modo possiamo avere sempre a portata di mano i completi ordinati e sistemati. Prima delle grucce in legno però erano molto diffuse anche quelle in metallo. Erano comodissime per la loro compattezza, ma di contro il metallo a lungo andare poteva arrugginirsi rovinando i vestiti e soprattutto poteva deformarsi facilmente. Adesso invece si utilizzano prevalentemente le grucce in plastica o pvc che occupano poco spazio, hanno la stessa forma ed utilità di quelle di legno, costano meno e non macchiano. Per chi avesse ancora qualche vecchia gruccia in metallo da togliere dall’armadio, non buttatela.

LEGGI ANCHE: Ricicla le tue grucce: 4 idee creative che ti sorprenderanno!

Vecchie grucce in metallo, non buttarle: crea questo fuoriporta in pochi minuti

Le grucce in metallo sono particolarmente malleabili e possiamo riutilizzarle per creare dei fantastici suppellettili. In questo caso vogliamo farvi vedere come creare dei bellissimi fuoriporta primaverili. per donare un po’ di colore alle vostre case. 

Procuratevi anche dei fiori finti e del fil di ferro. A questo punto allargate le vostre grucce di metallo, lavorandolo con le mani fino a dargli la forma che maggiormente preferite. A questo punto aggiungete i fiori finti e pian piano legateli con il fil di ferro. Avrete così creato una collana di fiori e foglie, riuscendo così a comporre una composizione di fiori coloratissimi. A questo punto non vi resta altro appendere la vostra composizione fuori la porta e se preferite, potrete anche spruzzarci anche un po’ di profumo per ambienti. In questo modo, oltre che bello da vedere, darà anche un tocco di freschezza alle vostre stanze o alle vostre scale di casa.

Impostazioni privacy