Tre ricette a base di tonno con meno di 5 euro: risultato light e velocissimo

Tre ricette a base di tonno con meno di 5 euro che vi faranno leccare i baffi: risultato light e velocissimo per una cena dal gusto super

tonno 5 euro
Tre ricette a base di tonno con 5 euro ( Taken da Pixabay )

Anche questa sera vogliamo provare a stupirvi, proponendovi non una, non due, ma ben tre ricette a base di tonno. Non solo semplicissime perché prevedono pochi ingredienti, ma anche molto economiche e dietetiche. Nell’ultimo periodo sappiamo bene quanto sia difficile stare dietro al lavoro, ai figli, alla casa. Ecco perché spesso è davvero difficile riuscire anche a cucinare. Per questo motivo a volte accade che si preferiscano piatti pronti, o addirittura da asporto, che non solo ci semplificano la vita, ma sono anche velocissimi da mangiare e non sporcano! Sicuramente da un lato questo può essere davvero intrigante e allettante, ma dall’altro niente affatto. Ricordiamoci tra l’altro che consumare cibi già pronti non è poi così salutare come potremmo pensare. Al loro interno sono infatti contenuti moltissimi ingredienti che a lunga andare non sono poi così salutari. 

LEGGI ANCHE: Salame di tonno: la ricetta innovativa che farà impazzire i tuoi bambini

Tre ricette a base di tonno con meno di 5 euro: risultato light e velocissimo

Sono tre ricette molto light, ottime anche per chi vuole mantenersi in forma senza bisogno di rinunciare al gusto e alla bontà di un piatto cucinato come di deve. Per tutte e tre le ricette serviranno pochissimi euro, motivo per cui risulta essere anche una ricetta decisamente economica quindi. Perché non approfittare e preparare una cenetta speciale per tutta la famiglia?

  1. Zucchine ripiene: pulite accuratamente due zucchine, poi tagliate via la parte iniziale e la parte finale e dividetele a metà. A questo punto svuotatele con l’aiuto di un cucchiaio e ponete la polta in una ciotolina. Aggiungete due scatolette di tonno al naturale, un goccio di olio evo, un pizzico di sale, qualche fettina di cipolla e un po’ di basilico. Frullate il tutto, riempite le zucchine e fate cuocere in forno.
  2. Polpette di tonno in 1 minuto: prendete 200 gr di tonno, a cui dovrete poi aggiungere 1 uovo, due cucchiai di parmigiano e 4 di pan grattato. A questo punto lavorate il tutto con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle palline da rotolare in un po’ di pan grattato e poi cuocete in forno per 10 minuti a 180°
  3. Burger di tonno: Prendete il tonno e aggiungetevi 2 fette di pane secco prima bagnato in acqua e poi sminuzzato. Aggiungete un goccio di olio e un pizzico di sale. Aggiungete un cucchiaio di pan grattato, create dei burger con le mani e poi mettete a cuocere in padella a fiamma lenta.
Impostazioni privacy