Salame di tonno: la ricetta innovativa che farà impazzire i tuoi bambini

Se non sai cosa servire per pranzo ai tuoi bambini, potresti ricorrere al salame di tonno, un secondo goloso, facile da realizzare e siamo sicuri che tutta la famiglia verrà conquistata dal suo incredibile sapore!

Il momento del pranzo è sempre molto importante, non solo per ricaricare le energie dopo una mattinata di lavoro, di studio, di commissioni e faccende, ma anche per godere con la propria famiglia di un po’ di compagnia reciproca. Ci raccontiamo ciò che è stato fatto, chiediamo come sia andata a scuola ai nostri piccoli e non esiste niente di meglio al mondo se non conversare davanti ad un piatto goloso e sfizioso. E’ proprio il caso di questa ricetta, siamo proprio sicuri che non lo avrete ancora mai assaggiato il salame di tonno! Unico, appetitoso, facilissimo da realizzare, risulta perfetto per far mangiare un po’ di pesce ai bambini, ma con gusto e divertimento. Per prepararlo avremo soltanto bisogno di:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Orecchio (@oscarincucina)

  • 300 gr di tonno in scatola;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 2 uova;
  • sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino;
  • 2 cucchiai di pangrattato;
  • 100 gr di provola a cubetti;

LEGGI ANCHE: Cookies veloci senza burro: la ricetta super golosa che grandi e piccini adoreranno!

Salame di tonno: la ricetta che non avresti mai immaginato pronta in soli 5 minuti

Preparare il salame di tonno riempirà la tavola di gusto, allegria e tanto sapore. Il procedimento è piuttosto semplice ed una volta assaggiato, non potrete più farne a meno! Iniziamo la preparazione aprendo le scatolette di tonno. Poniamo il contenuto in un colino a maglie fitte e facciamo scolare il pesce dall’olio in modo da eliminare quello superfluo e in eccesso. Per una ricetta più leggera possiamo utilizzare anche il tonno al naturale oppure quello cotto a vapore.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Quando lo avremo ben scolato, poniamolo in una ciotola ed aggiungiamo il parmigiano, il sale e le spezie, il pangrattato e la provola a cubetti molto piccoli. Impastiamo qualche minuto fino ad ottenere un composto sodo e ben amalgamato. Su di un tagliere stendiamo un foglio di pellicola per alimenti, adagiamo l’impasto su di essa dando la forma di un salsicciotto e poi avvolgiamolo, chiudendo a caramella. Creiamo un doppio strato di pellicola in modo che possa essere ben stretto e compatto. Facciamo cuocere per 30 minuti in una pentola con acqua bollente. Passato il tempo di cottura, lasciamolo raffreddare e poi serviamolo a fettine. Vedrete come i vostri bambini rimarranno a bocca aperta!

Impostazioni privacy