Ricicla le tue grucce: 4 idee creative che ti sorprenderanno!

Avete molte grucce? Non sapete dove metterle? Vi serve un modo per smaltirle facilmente e velocemente? Prendete ispirazione da questi trucchetti! Saranno facili e divertenti e con pò di fantasia potrete dargli una nuova vita!

grucce riciclo idee
Grucce: non le buttare! Donagli nuova vita!

Le abbiamo tutte nelle nostre case. Ci servono quando facciamo un nuovo acquisto o quando ritiriamo dei capi dalla nostra sartoria o quando dobbiamo usarle per portare i nostri vestiti in lavanderia. Stiamo parlando delle grucce. I famosi appendiabiti che restano nei nostri armadi e che spesso non abbiamo idea di come possano essere smaltiti. Se anche voi ne avete molti e non sapete di cosa farnevene, non li buttate! Commettereste un grosso spreco.

Le grucce infatti, come molti altri oggetti, possono essere riciclate in modo fantasioso e creativo. Basterà avere solo un pò di pazienza e molta inventiva. In poche e semplici mosse potreste donargli una nuova vita evitando così di appessantire il loro processo di smaltimento.

LEGGI ANCHE: Riciclo intelligente, crea un portapenne per i tuoi bambini così

Grucce: riusale così! 4 idee creative e fantasiose

  1. Sappiate fin da subito che le grucce di metallo possono piegarsi e assumere varie forme. Se avete dei libri, dei raccoglitori o semplicemente qualcosa che deve stare in bella vista e rialzato, potete piegare la vostra gruccia e darle la forma di un comodissimo soprammobile. Con il gancio attaccatela ad una superficie fissa e poi aggiungete il vostro materiale da esporre. In questo modo avrete messo un pò di ordine sulle vostre scrivanie o tavoli e potrete recupare subito e nel modo migliore ciò che vi serve.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

2. Le grucce possono essere ottimali anche per realizzare dei graziosissimi oggetti di design. Tra questi anche dei lampadari insoliti. Vi basterà utilizzare delle luci rotonde, rivestirle con del materiale creativo e dopo disporci le grucce in modo circolare. Provate anche ad arrotolarle. Avranno un aspetto del tutto particolare.

3. Dopo aver decorato a vostro piacimento le grucce potete aggiungerci dei piccoli ganci. Applicateli nella parte orizzontale e metteteci le tazzine, dei tovaglioli o in alternativa dei cappelli o dei foulard o delle sciarpe. In questo modo avrete una cucina e un soggiorno in ordine avendo sempre a portata di mano quello di cui necessitate.

LEGGI ANCHE:Ferma tovaglioli: utilizza questi materiali di riciclo per un tocco di classe alla tavola dell’ultimo minuto

4. Avete mai pensato alle grucce a forma di nuvola? Sono degli oggetti di arredamento che possono abbellire librerie, scrivanie o tavoli da gioco. Con una pinza date alla gruccia la forma di una nuvola e dopo rivestitela con della stoffa che andrà fermata con della colla a caldo. Potrete anche non rivestirla e affissare ai lati delle mollette su cui fermerete bigliettini o foto. Sarà un’idea davvero carina e originale che anche i vostri bambini apprezzeranno.

Impostazioni privacy