Sai come riutilizzare i vasetti dello yogurt? 4 idee anti spreco che ti stupiranno!

Vorresti riutilizzare dei vasetti dello yogurt ma non sai come? Ti svelo 4 idee super utili che ti stupiranno: non ci avevi mai pensato!

riutilizzare i vasetti dello yogurt
Come riutilizzare i vasetti dello yogurt in modo originale: 4 idee anti spreco davvero geniali!

Ad oggi, sebbene si siano fatti passi avanti per evitare di fare sprechi che possano nuocere all’ambiente in cui viviamo, è ancora molto alta la quantità di plastica utilizzata e sprecata nel mondo. Ognuno di noi però può contribuire a fare qualcosa ed a limitare il consumo di materiali, come la plastica, altamente inquinanti. Piatti, bicchieri, bottiglie e contenitori in plastica sono di uso quotidiano in tante case. Ognuna di queste cose però può essere riutilizzata, può trovare ‘nuova vita’, per evitare gli sprechi e soprattutto per fare in modo che questi stessi materiali non siano per noi un danno nel futuro prossimo. A questo proposito vediamo subito come fare per riutilizzare in modo semplice i vasetti dello yogurt! Non buttarli via, ti svelo come riutilizzarli. Scopriamo insieme alcune idee davvero geniali alle quali nessuno avrebbe mai pensato.

LEGGI ANCHE >> Bottiglie di plastica, non gettarle più: l’incredibile riutilizzo a cui non avresti mai pensato

Ecco come riutilizzare i vasetti dello yogurt: non avresti mai pensato a questi 4 utilizzi!

Possiamo trovare un nuovo utilizzo per i vasetti dello yogurt appena consumato in modo davvero originale.

  • Rendiamo i nostri vasetti dei contenitori per gli avanzi di cibo che solitamente conserviamo in frigo oppure nel congelatore.
  • Beh chi non conosce la torta ai 7 vasetti? Cosa ha di caratteristico questa torta? Che si fa senza bilancia perché fa da misurino proprio il vasetto dello yogurt. Quindi su, un altro perfetto e pratico utilizzo è proprio quello di adoperare i vasetti dello yogurt come misurini per le nostre torte!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Perfetti per essere utilizzati come vasetti per seminare le nostre piantine. Prima dell’utilizzo facciamo qualche piccolo foro sul fondo, disponiamo il terriccio con i semini et voilà il gioco è fatto. Un modo davvero originale e senza spreco per adoperarli in modo davvero intelligente.
  • Se conserviamo vasetti di yogurt grandi possiamo rivestirli con colla e spago beige o un cordoncino sottile e farli diventare dei graziosi contenitori porta pennelli da disporre in camera o nel nostro bagno per dare un tocco chic e glamour!
Impostazioni privacy