Omelette tonnata: la ricetta del giovedi sera facile e gustosa!

Per la cena di questa sera preparate questa omelette. Sarà buonissima e facile da preparare! 

omelette tonnata
Omelette: fai questa per cena!

Se stasera volete cucinare le uova vi diamo un suggerimento per farle saporite e super gustose. Scegliete questa omelette tonnata. Sarà una farcitura facile, insolita e veloce e in pochissimi passaggi portere in tavola un piatto davvero pieno di sapore.

L’accostamento di uova e tonno non è molto comune nella nostra gastronomia ma quante volte avete mangiato i classici panini imbottiti con uova sode, tonno, insalata e pomodori? Sono un grande classico dello street food e rappresentano un unione davvero squisita.

Preparate allora questa omelette e gustatevi un piatto unico speciale dal sapore gustosissimo. Vedrete che sarà buona pure fredda o da aggiungere tra due fette di pane!

LEGGI ANCHE: Uova, funghi e due ingredienti speciali! Fai questa ricetta per cena!

Omelette tonnata: due soli ingredienti per un piatto velocissimo!

Questi gli ingredienti:

  • 400 g di pomodori
  • 100 g di tonno sott’olio
  • 5 uova
  • 3 acciughe salate
  • prezzemolo q.b
  • origano q.b
  • olio q.b
  • 1 cipolla
  • sale q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

In una casseruola fate rosolare la cipolla tritata con un pò di burro. Tagliate poi i pomodori a pezzi, privandoli dei semi e salateli. Chiudete ora la casseruola con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per mezz’ora. Tritate ora il prezzemolo assieme alle acciughe lavate e diliscatee versate il composto in una scodella. Aggiungete ora il tonno spezzettato e un pizzico di sale.

In un’altra scodella sbattiamo e mescoliamo le uova aggiungendo un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Ora non ci resterà che versare le uova in un tegame con dell’olio e lasciare che si formi una frittata. Una volta pronta e cotta da entrambe le parti potremo toglierla dal fuoco, adagiarla su di un piatto e farcirla con il ripieno di tonno, avvolgendola in modo da formare una vera e propria omelette. Se lo preferite potrete ricoprirla anche con della salsa di pomodoro appena scaldata con olio e sale.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per un pranzo light ma gustoso? Aggiungi delle uova sode alla classica insalata e vedrai che delizia

Questa omelette sarà ottima anche lasciata raffreddare e gustata in un panino o con due fette di pane tostato. Se volete inoltre potrete aggiungere al composto d’uovo anche del pecorino e del parmigiano grattugiato insieme ad un pizzico di alloro essiccato.

Impostazioni privacy