Ricetta da Oscar: prepara il porridge di Mulan, sarà super goloso e divertente

Per l’appuntamento settimanale di ‘Ricetta da Oscar’, un piatto sfizioso e super divertente: il porridge di Mulan, preparalo con noi in 5 minuti!

Per il nostro consueto appuntamento settimanale di ‘Ricetta da Oscar‘ volevamo proporvi qualcosa di divertente, oltre che goloso. Abbiamo un po’ passato a raccolta tutti i cartoni animati Disney e qualche ricettina poteva uscirci fuori, ma quando tra le varie possibilità siamo incappati proprio in lei, Mulan, non abbiamo resistito. Chi non ricorda quella gustosa pappa di fiocchi d’avena ricoperta di uova e bacon che Mushu imbocca a forza alla ragazza poco prima di recarsi sul campo di allenamento delle truppe? Quella scena è una delle più divertenti, perché quindi non replicarla in casa? Vi assicuriamo che il porridge si preparerà in pochissimi minuti ed i vostri bambini impazziranno di gioia! Vediamo gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 100 gr di fiocchi d’avena;
  • 220 ml di acqua;
  • 1 pizzico di sale e 1 pizzico di pepe;
  • 2 uova per ogni porzione;
  • 1 fetta di bacon per ogni porzione;

LEGGI ANCHE: Ricetta da Oscar: prepara il goloso Soufflé al formaggio de ‘La bella e la bestia’, vedrai che bontà

Prepara il porridge salato di Mulan con questa ricetta facile e divertente

Avanti, hop, hop, hop! Infilati i vestiti, preparati c’è la colazione! La tua farinata d’avena è felicissima di vederti!“, chi non ricorda questa famosa frase pronunciata da Mushu per incitare Mulan a svegliarsi per andare all’addestramento? Possiamo assicurarvi che questo porridge salato sarà una vera goduria ed oltretutto potremo prepararlo a pranzo o a cena e sarà sano e gustoso. Si prepara in soli 5 minuti e ve lo garantiamo, sarà un vero successo! Ma vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per realizzarlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ania (@mirabelkowa_kuchnia)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del porridge versando in un pentolino dai bordi alti i fiocchi d’avena. Versiamo l’acqua, aggiungiamo sale e pepe e portiamo sul fuoco.
  2. Facciamo cuocere da quando parte il bollore per circa 10 minuti o comunque fin quando tutta l’acqua non sarà stata assorbita trasformando i fiocchi in una pappa cremosa, chiara e golosa.
  3. Facciamo scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente, rompiamo le uova e facciamole cuocere ad occhio di bue. Il bianco dovrà essere lucido ed il rosso ancora caldo e filante all’interno.
  4. Rimuoviamo le uova dalla padella e facciamole riposare su un piatto e intanto cuociamo le strisce di bacon dandogli già la forma di un sorriso in modo che la cottura possa mantenerla. Quando tutte le striscioline saranno perfettamente cotte e croccanti, siamo pronti ad assemblare il porridge.
  5. Versiamo in una terrina il composto d’avena, formiamo gli occhi ponendo le uova uno accanto all’altro e poi il sorriso con il bacon. Diamo una spolverata di pepe o se gradiamo qualche altra spezia. Sarà identico a quello del cartone animato ed i bambini gusteranno un pranzo davvero divertente!
Impostazioni privacy