Mia cara mamma: 3 canzoni da dedicare alla donna più importante della nostra vita

Dedica una di queste canzoni alla mamma per il giorno della sua festa: sarà un regalo molto gradito ed emozionante!

La festa della Mamma sarà tra poco meno di un mese ma in realtà possiamo già iniziare a decidere il regalino da farle con bigliettino e dedica annessa oppure organizzare una piccola festicciola in famiglia. La mamma è una delle figure più importanti della nostra vita e senza di lei ci sentiremmo davvero persi. E’ pronta ad assecondarci, a sostenerci, a rimboccarci le coperte anche se ormai siamo del tutto adulti proprio perché per lei siamo e saremo sempre bimbi da accudire e proteggere. Ogni mamma ha un rapporto particolare con il proprio figlio, viscerale e originale e perché non renderlo ancora più speciale dedicandole una canzone? Scopriamo insieme 3 titoli di canzoni che faranno emozionare tutte le vostre mamme

LEGGI ANCHE: Una mamma è per sempre: 3 frasi da dedicare alla donna più importante della vita

Le canzoni più belle da dedicare alla mamma per la sua festa

Ogni mamma è bella e speciale a modo suo e bisogna omaggiarla nel modo migliore possibile. Alcuni di noi purtroppo non sono fortunati da averla ancora accanto e la vorrebbero con sé pronta con i suoi consigli, i suoi pranzetti ed i suoi abbracci che riempiono l’anima e il cuore. Non bisogna mai dare per scontato la sua incredibile presenza ricordandoci ovviamente che ognuno può sbagliare e commettere errori perché in fondo una mamma non è mai perfetta ma cerca sempre di fare e dare il massimo per i propri figli. Ecco perché bisogna dedicarle qualche canzone speciale e che la faccia sentire ancora di più amata ed apprezzata. Vediamo insieme 3 titoli di canzoni da dedicare ad ogni mamma e che siamo sicuri le faranno emozionare

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI  

  • Viva la mamma di Edoardo Bennato: un grande classico della musica rock’n’roll italiana  e che farà venire voglia di ballare a tutte le nostre mamme. Tutti conoscono questo capolavoro storico di musica allegra e divertente ed oltretutto il testo è proprio un inno a tutte le mamme con un vero e proprio invito a tutte le donne nel non essere gelose della donna più importante della nostra vita, proprio come dice una parte del testo: “Angeli ballano il rock, ora tu non sei un sogno, tu sei vera. Viva la mamma perché se ti parlo di lei tu non sei gelosa“.
  • Because you loved me: uno dei capolavori più celebri di Celine Dion che può essere adattato come inno all’amore tra un figlio e una mamma, con un testo profondo, una vera e propria preghiera di ringraziamento che siamo sicuri farà spuntare una lacrimuccia ad ognuna di loro. Questa canzone parla di tutto ciò che una persona che ama riesce a fare e di come l’altro quando assapora quell’amore puro può solo ringraziare. Dedichiamola a tutte le nostre mamme perché come il testo ci suggerisce: “Non mi hai mai lasciata cadere, sei l’unica che mi abbia visto al di là di tutto il resto“.
  • Mamma mi dispiace: questa canzone parla di tutti quei rapporti un po’ conflittuali con la propria mamma ma che seppur nascondendo tutto l’amore, prima o poi finisce sempre per scoppiare, inondando tutti. In questa canzone Laura Pausini canta tutto il dolore che si prova quando si litiga non riuscendo ad incontrarsi mai ma che alla fine non importa, perché si può imparare a riconoscere quanto in realtà siamo simili a loro. Una delle frasi più belle ed iconiche della canzone dice “Non è più vero che di me io mi vergogno e la mia anima, lo sento, ti assomiglia. Aspetterò tardivamente un altro sogno, ti voglio bene mamma, scrivimi, tua figlia“, per ricordarci che in fondo, nonostante le liti, ogni figlio avrà sempre bisogno della propria mamma.
Impostazioni privacy