Una mamma è per sempre: 3 frasi da dedicare alla donna più importante della vita

La festa della Mamma si avvicina e vogliamo lasciarti alcune frasi da dedicare alla donna più importante di tutti emozionandola!

Ognuno di noi ha un rapporto speciale con la propria mamma vedendola come amica, confidente, colei che è sempre pronta ad ascoltarci senza giudicare il nostro operato o le nostre scelte. Purtroppo qualcuno non ha più la fortuna di averla accanto mentre altri hanno un rapporto più conflittuale, ma non per questo risulta meno speciale di altri. La festa dedicata proprio a lei non è poi così lontana e potremmo già iniziare a pensare al regalino da farle allegando una frase che non rientri nei soliti auguri scontati, ecco perché vogliamo lasciarvi alcune dediche speciali per ogni occasione. Scopriamone insieme qualcuna

LEGGI ANCHE: Tatuaggi mamma e figlio/a: regalatevi uno di questi simboli sulla pelle

Le frasi più belle da dedicare alla mamma: alcune di queste sono davvero speciali

Gli italiani hanno un rapporto davvero particolare con la propria mamma e non per niente veniamo definiti dal resto del mondo un popolo di ‘mammoni‘. Con lei abbiamo un legame indissolubile, protettivo e per alcuni la parola della mamma conta più di chiunque altro. Lei è quella che da piccoli ci raccontava le favole, ci stringeva quando facevamo un brutto sogno e ci faceva il bagnetto, giocava con noi mentre cucinava e non mancava mai neppure mentre era impegnata con il lavoro o con tantissime altre faccende, quindi bisogna dedicarle qualche parola speciale e che la faccia sentire importante. Vediamo insieme alcune frasi da dedicarle, 3 in particolari adatte ad ogni occasione

frasi dedicare mamma
Idea lampo per un bigliettino d’auguri: scrivete la frase su un foglio colorato e spruzzatelo con il profumo preferito della vostra mamma, lo gradirà tantissimo!
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Per una mamma romantica: “Non so dirti se ogni mamma sia speciale, se tutte si prendano cura degli altri, se ci siano in piena notte per il proprio figlio nei momenti di difficolta o di imbarazzo, ma posso dirti che tu sei qui nel mio cuore, come un tatuaggio sempre fresco inciso sulla pelle. Potrai non essere perfetta agli occhi degli altri, ma per me sei una delle cose più belle che potesse capitarmi. “
  • Per una mamma single: “Mi hai cresciuto da sola, con immensi sacrifici e con mille peripezie, hai saputo sopportare il dolore, la sofferenza ma non ti sei mai arresa. Non potrò mai scordare cosa hai fatto per me e quanto vali, cosa sei disposta ancora ad oggi a fare per i tuoi figli, ecco perché voglio regalarti qualcosa di speciale. Non sarai mai sola ed io sarò sempre qui per te, perché ti meriti tutta la felicità di questo mondo. Sei speciale e non potrei mai immaginare una vita senza il tuo sorriso!”
  • Per una mamma spiritosa: “Mia suocera fa le lasagne più buone del mondo, le polpette migliori in assoluto e come condisce lei il ragù, non lo fa nessuno. Mi coccola quando sono a casa sua, mi fa trovare sempre il mio piatto preferito e mi tratta davvero come un principe/principessa. Certo, questo è quello che dovrà dire il mio/la mia futura partner quando ti incontrerà, cosa credevi? Sei la cosa più bella del mondo, auguri!”
Impostazioni privacy