Bicchieri maleodoranti? Rendili profumati con questo trucchetto a dir poco geniale

Se i tuoi bicchieri sono sempre maleodoranti anche dopo averli lavati, prova con questo trucchetto, vedrai che risultato!

Il problema dei bicchieri di vetro maleodoranti è piuttosto comune, soprattutto quando vengono lavati all’interno della lavastoviglie. L’odore può essere simile all’uovo crudo oppure alla muffa e questo riguarda un’incorretta asciugatura oppure un incompleto lavaggio del detersivo che rimanendo sul vetro ristagna e di conseguenza genera quella fastidiosissima puzza. Molti in casa non possiedono la lavastoviglie che permette lavaggi sicuramente più accurati e quindi spesso si procede con quello a mano, lasciando asciugare i bicchieri a testa in giù, ma anche in questo caso potremmo ottenere effetti indesiderati. Noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto davvero geniale che siamo sicuri non avevate mai potuto pensare possibile. Ingredienti naturali e 5 minuti di tempo renderanno i vostri bicchieri splendenti, puliti e soprattutto profumati! Scopriamo meglio di cosa stiamo parlando

LEGGI ANCHE: Non buttare i vecchi bicchieri, ricicla quelli più belli così e diventeranno molto utili

Se i tuoi bicchieri di vetro sono maleodoranti, ricorri a questo trucchetto geniale infallibile

Possiamo garantirvi che questo metodo originale ed innovativo è davvero efficace ed oltretutto sarà piuttosto economico. In commercio possiamo trovare tantissimi prodotti che promettono di eliminare lo sgradevole odore dalle superfici dei bicchieri ma non sempre si ottengono i risultati sperati, ritrovandoci con meno soldi nel portafoglio e pure insoddisfatti. Noi oggi vogliamo insegnarvi questo trucchetto davvero speciale e siamo proprio sicuri che una volta provato vi lascerà completamente a bocca aperta! Vediamo cosa ci occorrerà

bicchieri maleodoranti
Questo metodo può essere utilizzato anche per i barattoli e i vasetti di vetro
Foto di Alexandra ❤️A life without animals is not worth living❤️ da Pixabay
  • Acqua q.b.
  • Scorza di limone;
  • 3 foglie di alloro;
  • 1 cucchiaino di bicarbonato;
  • 1 cucchiaino di aceto di mele;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento sarà davvero molto semplice: iniziamo riempiendo una pentola con dell’acqua per circa 3/4 del suo volume. Accendiamo il fuoco e portiamola al bollore. Quando inizieranno a presentarsi le prime bolle versiamo all’interno il bicarbonato, le foglie di alloro e la scorza del limone, mescoliamo e facciamo ‘cuocere’ circa 5 minuti. Eseguito questo passaggio spegniamo il fuoco e lasciamo leggermente raffreddare. L’acqua ci servirà calda ma non bollente altrimenti i bicchieri con lo sbalzo termico potrebbero rompersi. Quando otterremo la temperatura giusta inseriamo i bicchieri all’interno della pentola, versiamo l’aceto e chiudiamo con il coperchio, lasciando a mollo circa 30 minuti.

Aceto, limone e bicarbonato elimineranno tutte le macchie e gli eventuali aloni di acqua ristagnata e la combo con le foglie d’alloro permetterà di rilasciare un fresco profumo a lungo, anche dopo l’asciugatura. Passato il tempo necessario rimuoviamoli dalla pentola, poggiamoli rivolti verso il basso su un canovaccio pulito per 2 minuti e poi asciughiamoli immediatamente con della comunissima carta assorbente. Non utilizziamo canovacci, pezze o panni di cotone poiché andrebbero a rilasciare altre macchie. In questo modo i nostri bicchieri saranno super profumati e potrete dire addio alla puzza e qualsiasi altro odore sgradevole!

Impostazioni privacy