Cena gustosa? Fai i bocconcini agli champignons! Sentirai che bontà!

Per stasera ti diamo la ricetta di un piatto buonissimo e super gustoso. Ti basterà della carne, una manciata di funghi e una spolverata di prezzemolo. Porterai in tavola un piatto saporito dal sapore più unico che raro! 

BOCCONCINI CENA
Bocconcini: prepara una cena saporitissima e super gustosa! Fai questa ricetta!

Questa ricetta è un’assoluta esplosione di gusto e di bontà. E’ un secondo piatto ricco e sostanzioso che donerà gioia e felicità ad ogni componente della vostra famiglia. Si prepara con della mordibissima carne, una manciata di funghi e una lenta e profumatissima cottura.

Sarà più semplice farlo che dirlo perchè questo secondo piatto, per quanto non sia veloce e particolarmente leggero, vi regalerà un’infinita soddisfazione. Soddisfazione che rivedrete nei vostri commensali e che saprete constatare man mano che preparerete questa ricetta.

LEGGI ANCHE: Uova, funghi e due ingredienti speciali! Fai questa ricetta per cena!

Cena saporita: fai questa ricetta con carne e funghi!

Per preparare questi bocconcini vi serviranno questi ingredienti:

  • 350 g di champignons
  • 400 g di spezzatino
  • burro q.b
  • 1 cipolla
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 limone
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • prezzemolo
  • sale q.b
  • paprica q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Rosolate subito la cipolla che avrete tritato insieme al burro che avrete aggiunto alla vostra pentola. Poi occupatevi della carne. Passate lo spezzatino dapprima nella farina e poi mettelo in pentola. Qui regolate con sale e paprica e mescolate delicatamente in modo che sia la cipolla e sia la vostra carne risultino ben dorate e dal colore uniforme.

Dopo togliete la pentola dal fuoco e lasciate questi due ingredienti al caldo. Occupatevi allora dei funghi. Lavateli, levate via la terra e tagliateli a fettine. Prima di cuocerli metteteli in ammollo con del limone e versateli subito dopo nella pentola insieme alla vostra carne.

Aggiungete il vino bianco e lasciate rosolare allungando la cottura con dell’acqua calda o del brodo vegetale. Lasciate quindi evaporare e fate cuocere, stando attenti alle eventuali attaccature, il vostro spezzatino. Non sarà pronto prima di 30 – 35 minuti di cottura. Al termine, dopo aver impiattato la vostra carne date un’ultima spolverata di prezzemolo tritato e paprica e servite subito a tavola.

LEGGI ANCHE: Crostone al forno funghi e scamorza, per un sabato sera di puro gusto: lasciatevi travolgere dal suo sapore

Per quanto questo piatto sia preferibile durante la stagione invernale e autunnale è ottimo anche durante la primavera. Accompagnatelo con della verdura di stagione o con delle patate croccanti e vedrete che ogni vostro commensale si alzerà da tavola decisamente a pancia piena!

Impostazioni privacy