Merenda velocissima? Fai questo frullato! I tuoi bambini lo ameranno!

Se volete preparare una merena sana e golosa per i vostri bambini, questa è la ricetta che fa per voi! Fate questo frullato golosissimo e i vostri bambini lo ameranno subito!

merenda frutta
Merenda: fai questo frullato e aiuterei i tuoi bambini a mangiare la frutta!

Quante volte le mamme si lamentano che i propri bambini mangiano poca frutta e verdura? Ebbene con la ricetta che vi proponiamo quest’oggi potrete preparare una merenda facile e veloce che unisce il sapore della frutta al gusto dolcissimo del cioccolato.

Sarà un preparato facilissimo e velocissimo che vi richiederà pochissimi ingredienti. In questo modo sarà pù semplice far mangiare la frutta ai vostri bambini e non dovrete più scapicollarvi in estenuanti e faticose richieste.

LEGGI ANCHE: Bambini e verdure: Mila Colonna ci svela il segreto per farle amare ai bambini

Frullato di fragole e cioccolato: la merenda che i vostri ameranno!

Per preparare questo frullato avrete bisogno di questi ingredienti:

  • 5 fragole
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • scaglie di cioccolato fondente
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 100 ml di latte

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa da fare sarà occuparsi di tagliare e pulire le fragole. Togliete le foglie e poi occupatevi di tagliare a pezzetti le vostre fragole. Ora prendete un mixer o un frullatore, aggiungete la dose di latte, zucchero e cacao amaro e frullate tutti gli ingredienti per vari minuti.

Otterrete così un succo denso e gustosissimo. Servitelo allora in una tazza o in un bicchiere e aggiungete in superficie del cioccolato fondente che avrete tagliato in precedenza a scaglie o a piccoli pezzettini. Se volete potete aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio o inserire nel composto della frutta secca. Noci o mandorle saranno graditissime.

Per ultimo potete  decorare il vostro bicchiere con altre fragole che andrete ad aggiungere ai bordi. Vi basterà semplicemente tagliarle a metà senza dividerle completamente. In questo modo potrete infilarle sul bicchiere offrendo ai più piccoli la possibilità di poter gustare le fragole completamente intere.

LEGGI ANCHE: I tuoi bambini non mangiano la frutta? Preparala così e la divoreranno!

Come sempre potrete aggiungere ulteriore frutta fresca al vostro frullato o divertirvi a metterci dentro quella secca. Provate anche a prepare dei frullati con frutta e verdura insieme. Anche in questo caso i bambini apprezzeranno l’accostamento e siamo certi che  sapranno amare questo tipo di merenda.

Se proprio poi volete strafare potete servire i vostri frullati con delle cannuccie super colorate o all’interno di bicchieri super fantasiosi. Sarà uno stimolo in più che servirà ad avvicinarli a questo tipo di preparati.

Impostazioni privacy