Pranzo pronto in 10 minuti: prova questa frittata, non è la solita!

Se hai solo 10 minuti per il pranzo allora prova questa ricetta veloce e gustosa: questa frittata di cipolle è il piatto semplice e saporito che stavi cercando. Infatti, non è la solita frittata perché si cuoce in modo diverso, ma sempre velocissimo. Scopriamo la ricetta.

ricetta pranzo veloce
Hai solo 10 minuti per il pranzo? Prova questa ricetta sfiziosa! Foto di Bella RaKo da Pixabay

Se stai cercando un’idea per un pranzo all’ultimo minuto allora sei nel posto giusto. Questa frittata velocissima e ricca di gusto è perfetta per portare a tavola qualcosa di sfizioso e gustoso ma fatto con pochi ingredienti genuini. Vediamo come preparare la frittata di cipolle croccante.

LEGGI ANCHE: Pranzo del lunedì super veloce: prova questa frittata di maccheroni light ed economica!

Frittata di cipolle super croccante: la ricetta salva pranzo veloce e gustosa

Questa frittata di cipolle croccante è davvero molto gustosa e veloce da preparare, con pochi ingredienti potrai deliziare la tua famiglia con una portata sfiziosa e diversa dal solito. Il suo sapore ricco piacerà davvero a tutti, ma passiamo alla preparazione.

ricetta pranzo veloce
Questa frittata di cipolle croccante è davvero buonissima! Foto di Manfred Richter da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

2 uova

1 cipolla

parmigiano grattugiato q.b.

sale e pepe q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai pulire bene le cipolle e tagliarle molto sottili. Noi ti consigliamo di usare la mandolina, perché avere delle cipolle davvero sottili le renderà più croccanti e quindi perfette per questa preparazione. Dopo averle tagliate ripassale in padella con olio evo, sale, aglio e un pizzico di pepe. Quando le cipolle saranno appassite sono pronte, quindi mettile da parte a raffreddare. A questo punto sbatti le uova con il sale, il pepe e abbondante parmigiano e passa alla cottura. Per ottenere la giusta croccantezza la frittata non dovrà essere molto alta, quindi dovrai creare uno strato molto sottile di uovo e cipolle. Versa metà delle uova sbattute sul fondo di una padella, unta con olio evo, poi aggiungi le cipolle, schiacciandole delicatamente con una forchetta per farle aderire bene all’uovo, e alla fine versa la restante parte delle uova, poi fai cuocere entrambi i lati. A questo punto passa la frittata su un piatto piano e poi spostala delicatamente sulla griglia del forno, quindi aziona la modalità “grill” e falla dorare per circa 5 minuti. Quando avrà assunto un colore omogeneo è pronta. Servi con un’insalata fresca et voilà il pranzo è servito!

Se non ami il sapore intenso delle cipolle un’ottima alternativa sono le zucchine, taglia anche queste molto sottili e otterrai lo stesso risultato. Se, invece, vuoi renderla ancora più gustosa aggiungi anche qualche dadino di scamorza, sarà anche filante!

Cosa aspetti? Salva il pranzo in 10 minuti e porta a tavola un piatto ricco di gusto e buonissimo!

Impostazioni privacy