Libri per bambini: 3 idee per sistemarli in modo decorativo e facile!

Se avete dei bambini che amano leggere o hanno molti libri nelle loro camerette, vi diamo 3 suggerimenti per mantere ordine e praticità. Scopriteli con noi! 

libri bambini ordine
Libri per bambini: prova a sistemarli così e vedrai come farai spazio!

Man mano che i bambini crescono nelle loro camerette iniziano ad accumularsi sempre più libri. Che siano di lettura, di gioco o di formazione sarà comunque necessario trovare un spazio apposito dove poterli sistemare senza rischiare di perderli o di lasciarli in giro per casa.

In genere molte mamme predilogono varie mensole o ripiani dove sistemare i libri dei propri figli ed in effetti le librerie sembrano essere la soluzione migliore quando siamo di fronte ad enormi quantità di libri. Chiaramente però oltre a scegliere la soluzione più facile per noi e forse anche quella più pratica, bisognerebbe pensare anche alle esigenze dei nostri piccoli. Per loro avere i libri a portata di mano o comunque subito visibili oltre che facili da prendere li aiuterà ad accrescere la curiosità e ad avere maggiore libertà di scelta.

A questo proposito vogliamo darvi 3 spunti per sistemare i libri in modo fantasioso, facile e super pratico.

LEGGI ANCHE: Giardinaggio per bambini: alla scoperta della natura con tanto divertimento

Sistema i libri dei tuoi bambini così: li aiuterai a stimolare la curiosità e la voglia di leggere

  • Cassa decorata: vi basterà prendere una vecchia scatola di cartone o una cassa in legno e poi decorarla. Fatevi aiutare anche dai vostri piccoli se volete e divertitevi a scegliere le fantasie che più vi piacciono. Potrete sbizzarrirvi con i colori, i disegni o le forme. Quando poi avrete finito, riponete la cassa o la scatola vicino al letto o alla scrivania del bambino. In questo modo per lui sarà facile e veloce prendere i libri che più gli piacciono.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Usa il pallet decorato: potete utilizzare anche questo pratico materiale per creare delle mensole artigianali piene di stile e di creatività. Con un pò di manualità e tantissima fantasia una volta che le avrete fissate alla parete potrete decidere di realizzarle come meglio credete. Potete chiudere il vostro asse ai lati o aggiungere ulteriori mensole sopra o sotto l’asse centrale. Potete anche scegliere di disporre i libri dal più grande al più piccolo o in modo orizzontale o verticale. Le soluzioni sono infinite e le idee creative sul web spopolano. Aguzzate il vostro ingegno e divertitevi a creare

LEGGI ANCHE: Primavera: falla scoprire ai tuoi bambini con questi lavoretti! Sarà divertentissimo!

  • Crea un piccola libreria in tessuto: se amate ago e filo potete divertirvi a creare dei portalibri personalizzibili e coloratissimi. L’importante è che siano frontali e che il vostro bambino possa prendere i libri con assoluta facilità. Potete fissarli con dei ganci da tende alle pareti o aiutarvi con delle stecche. Potete anche cucire delle pratiche tasche sopra il vostro pezzo di tessuto e far riporre lì i libri ai vostri bambini. Usate vari colori e varie fantasie. Con delle forbici, dell’ago e del filo insieme ad un pò di colla a caldo potrete realizzare un fantastica portalibreria in tessuto.

 

Impostazioni privacy