Sedie della cucina sporche? Questa soluzione fai da te è semplicemente perfetta!

Questa soluzione fai da te per pulire le sedie della cucina sporche è davvero semplice ed efficace. Dopo il pranzo della domenica è d’obbligo dare una sistemata alla cucina, quindi perché non pulire anche le sedie? Scopriamo come.

pulire sedie cucina
Per pulire le sedie della cucina prova questa soluzione fai da te. Foto di u_jup1hbno da Pixabay

Molto spesso le sedie della cucina non vengono pulite, quindi possono formarsi incrostazioni e macchie che possono sembrare indelebili. Ma con questa soluzione fai da te potrai pulirle e farle brillare in un batter d’occhio. Scopriamo insieme come fare.

LEGGI ANCHE: Ante della cucina: conosci questo trucchetto per farle brillare?

Pulire le sedie della cucina: scopri il segreto per farle tornare come nuove

Se vuoi pulire le sedie della cucina e farle tornare come nuove, allora devi conoscere questa soluzione fai da te davvero semplice ed efficace. Userai prodotti che hai già in casa, quindi è sicuramente economica, ma è anche adatta per tutti i tipi di materiali perché è poco aggressiva. Scopriamo di cosa si tratta.

pulire sedie cucina
Per questa soluzione fai da te avrai bisogno di aceto e… Foto di modi74 da Pixabay

Avrai bisogno di:

acqua q.b.

mezzo bicchiere di aceto di vino bianco

100 ml di sgrassatore

1 limone

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa, nel caso tu abbia sedie con la seduta in paglia, ti consigliamo di usare un aspirapolvere da tavolo per rimuovere briciole e polvere dalla sedia in modo semplice ed efficace. Fatto questo passiamo alla soluzione. In una bacinella versa mezzo bicchiere di aceto di vino bianco, 100 ml del tuo sgrassatore e il succo di un limone. Mescola bene e poi aggiungi un po’ d’acqua. Fatto questo immergi una spugnetta e inizia a strofinare delicatamente la sedia, parti dai piedi e arriva fino allo schienale. Se ti accorgi che alcune macchie non vogliono andare via allora aggiungi sulla spugnetta 1 goccia di sapone per piatti o 1 spruzzo di sgrassatore e strofina energicamente. Ripeti queste semplici operazioni per tutte le sedie e, se preferisci, anche per il tavolo. Poi immergi un panno in microfibra in acqua calda, strizzalo bene e passalo sulle sedie per rimuovere eventuali residui. Infine, asciuga il tutto con un panno morbido e il gioco è fatto!

Prova anche tu questo rimedio semplice e veloce per pulire le sedie della tua cucina e saranno lucide e splendenti!

Impostazioni privacy