Lenzuola che si staccano dagli angoli: bloccali con questo trucchetto infallibile

Se le lenzuola si staccano sempre dagli angoli durante la notte, bloccali con questo trucchetto originale, dormirai sonni tranquilli!

Scommettiamo che anche voi almeno una volta nella vita vi siate svegliati con il corpo appoggiato direttamente sul materasso perché gli angoli delle lenzuola si sono staccati. Specialmente nei lettini dei bambini che durante la notte tendono a muoversi di continuo, questo problema potremmo riscontrarlo ogni notte ed ammettiamolo, è terribilmente fastidioso. In realtà è ormai possibile trovare in tutti i negozi adibiti alle vendita delle lenzuola o degli articoli per la casa alcune tipologie che vedono l’elastico cucito in tutto il bordo e questo permette una maggiore aderenza, ma noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che vi lascerà davvero senza parole e che oltretutto sarà anche molto divertente! Come? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE: Lenzuola ingiallite? Il rimedio tutto al naturale per avere lenzuola bianchissime

Se le lenzuola si staccano sempre dagli angoli, questo trucchetto farà proprio al caso tuo!

Da oggi in poi sarai perfettamente in grado di non far smuovere più gli angoli delle lenzuola dal materasso e non ti ritroverai più con il corpo a contatto con il materasso. Il problema potrebbe presentarsi quando ormai il lenzuolo stesso è ormai vecchiotto e l’elastico degli angoli si è allentato oppure perché in realtà non è proprio della stessa misura, ma niente paura! Siamo proprio sicuri che vi divertirete a provare questo rimedio davvero molto efficace! Vediamo insieme come fare e di cosa avremo bisogno

angoli lenzuola trucchetto
Provate questo trucchetto anche per i copridivano, non si staccheranno più!
Foto di JayMantri da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tutto ciò che dovremo andare a procurarci saranno dei vecchi cucchiai da minestra. Esattamente, servirà esclusivamente questo! Possiamo adoperare quelli dei vecchi set ormai spaiati oppure quelli che non utilizziamo più perché ne abbiamo un doppione. Iniziamo a piegarli in modo da formare una sorta di L con la zona concava del dorso rivolta verso l’interno. Procediamo a piegarne per un totale di 4, uno per ogni angolo. Adesso arriva la parte divertente: dopo aver aggiustato a dovere tutti gli angoli incastrandoli con quelli del materasso, poniamo il manico al di sotto e facciamo in modo che il dorso del cucchiaio tenga ben saldo il lenzuolo a contatto con il materasso stesso. Procediamo eseguendo l’operazione con tutti gli altri angoli e poi accomodiamoci sul letto. Muoviamoci, rotoliamoci, tiriamo le lenzuola, insomma, proviamo in tutti i modi possibili a sradicarle, non verranno via! Possiamo utilizzare questo trucchetto anche per i lettini dei bambini, vi garantiamo la massima efficacia, il tutto a costo totalmente zero!

Impostazioni privacy