Capelli secchi e sfibrati? Ti insegno un rimedio miracoloso con soli 3 ingredienti di cucina

Se i tuoi capelli sono spesso secchi e sfibrati, tutto ciò che dovrai fare sarà preparare questo rimedio super efficace ed economico

Il problema dei capelli secchi e sfibrati riguarda davvero tantissime persone, indistintamente dal fatto che siano uomini o donne. Appaiono aridi, ruvidi e per nulla morbidi e spesso sono accompagnati dall’effetto crespo e dai nodi, specialmente all’altezza della nuca. Le motivazioni possono essere molteplici come ad esempio una scarsa idratazione oppure l’utilizzo di prodotti aggressivi come shampoo e balsamo oppure parecchie decolorazioni che hanno distrutto le fibre del capello. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero divertente, economico e miracoloso con soli 3 ingredienti riposti nelle credenze della vostra cucina. Possiamo assicurarvelo, il risultato è garantito! Vediamo insieme cosa ci occorrerà nello specifico:

  • 4 cucchiai di amido di mais;
  • Aceto di mele q.b.
  • 2 cucchiai di zucchero;

LEGGI ANCHE: Se hai i capelli ricci, dormi nel modo sbagliato: stai commettendo un grave errore

Se i tuoi capelli sono secchi e sfibrati, prova questa maschera miracolosa, noterai il cambiamento!

Con l’incalzare della Primavera i nostri capelli potrebbero apparire un po’ più secchi rispetto al normale e questo è dipeso dal fatto che le temperature tendono ancora a scendere e a salire senza stabilizzarsi e chi soffre già per tutto l’anno di questo problema potrebbe ritrovarsi una chioma arida, sfibrata, priva di vita o di luce. Se in passato abbiamo decolorato spesso i capelli o utilizzato tinte ricche di agenti chimici questo rimedio farà proprio al caso vostro perché andremo a nutrirli ridonandogli vigore, luce e volume. Vediamo insieme come preparare in pochi minuti una maschera davvero miracolosa

capelli secchi sfibrati
Se siete bionde, provate ad aggiungere qualche cucchiaio di miele, oltre a rendere i capelli incredibilmente morbidi, accentuerà in modo naturale i vostri riflessi!
Foto di StockSnap da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Iniziamo versando all’interno di una ciotola l’amido di mais setacciato in precedenza.
  • Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo in modo da uniformare i due ingredienti solidi.
  • Aggiungiamo qualche cucchiaio di aceto di mele, iniziamo a mescolare fin quando l’amido non lo avrà completamente assorbito. Continuiamo ad unire l’aceto fin quando non otterremo una crema liscia e fluida che scivolerà facilmente dal cucchiaio.
  • Adesso tutto ciò che dovremo fare sarà pettinare i nostri capelli delicatamente e massaggiare un po’ di maschera partendo dalle radici per poi distribuirla su tutte le lunghezze. Massaggiamola sul cuoio capelluto insistendo soprattutto sulle punte che soffrono facilmente la secchezza.
  • Dopo aver applicato la lozione poggiamo i capelli sul capo, avvolgiamo completamente con pellicola per alimenti ed indossiamo un cappello. Questo permetterà di generare calore e di conseguenza attivare la maschera. In particolare l’amido andrà a nutrire il capello contribuendo all’eliminazione della secchezza, lo zucchero li idraterà mentre l’aceto donerà volume, lucentezza e soprattutto morbidezza. Teniamo in posa per circa 1 ora e poi risciacquiamo con abbondante acqua tiepida.
  • Ripetiamo l’operazione 1 volta a settimana e possiamo garantirvi che i risultati si vedranno già dopo le prime applicazioni. Questo rimedio è indicato anche per tutti coloro che hanno i capelli spesso unti e grassi proprio perché lo zucchero tende ad assorbire quello superfluo insieme all’amido mentre l’aceto va a sgrassare, a rinforzare e a mantenere una cute sana e disinfettata. Possiamo creare la maschera di volta in volta oppure prepararne in quantità moltiplicando le dosi per poi congelarla in monoporzioni in modo da averla sempre a portata di mano e pronta all’utilizzo. Possiamo assicurarvi che questo prodotto a costo zero renderà i vostri capelli setosi, morbidi e sarà perfetto sia per i capelli ricci che per quelli lisci. Un vero toccasana per la salute delle nostre chiome rovinate!
Impostazioni privacy