Apri l’armadio e ti metti le mani nei capelli? Liberati del superfluo e crea il tuo stile!

Se anche tu hai un armadio pieno di capi che non metti o che non usi più ti diamo delle dritte per tenere il necessario e togliere il superfluo! Trovare lo stile che più si adatta alle tue esigenze ti renderà libera e felice!

armadio superfluo spazio
Vestiti: fai spazio nel tuo armadio e liberati del superfluo!

In questi mesi in cui ognuno di noi passa molto tempo in casa ci siamo accorte tutte quanto i nostri armadi siano pieni di capi che spesso abbiamo comperato e che poi non abbiamo mai messo o messo poche volte. Senza dubbio gli outfit più utilizzati durante le nostre giornate in smart working o durante le nostre sessioni di spesa sono le tute, le magliette, le felpe insieme alle giacche e in ultimo le sneakers.

Capi comodi, confortanti e al tempo stesso anche riutilizzabili. Ognuna di noi infatti cerca di badare all’esseziale e alla praticità tanto che aprire gli armadi e trovarsi di fronte ad abiti, accessori o scarpe firmate sembra quasi diventato qualcosa di insolito. Ebbene con l’arrivo della bella stagione è arrivato il tempo di fare pulizia e di risistemare il nostro guardaroba. Questa è la stagione migliore per sbarazzarci di ciò che non ci serve, di ciò che non ci piace più o di ciò che purtroppo non possiamo più indossare.

Liberarsi di tutti quegli indumenti che non ci servono o che sono in eccesso ci renderà più libere e più ordinate perchè ad ogni equilibrio fisico corrisponde anche un equilibrio mentale.

Provate allora a seguire queste dritte e sbarazzatevi di ciò che davvero non vi serve più. Sarà un atto rivoluzionario per voi stesse e se vorrete, con poco, aiuterete anche chi ha bisogno.

LEGGI ANCHE: Il tessuto che fa impazzire le donne, non può mancare nel tuo armadio

Liberati di ciò che non ti serve più: sarà un atto rivoluzionario e super efficace!

  • La prima cosa da fare sarà SCARTARE: ripetetevelo come un mantra. Dovete trovare il coraggio e la forza di eliminare davvero ciò che non vi serve più. Tutte noi abbiamo dei capi che sono accumulati nell’armadio e che non mettiamo mai. Li teniamo li perchè “non si sa mai” o perchè “potrebbero sempre servire” e poi puntalmente non solo non ci servono ma in quelle rare occasioni che ci si presentano metteremo sempre capi nuovi o appena comprati. Eliminate allora ciò che non mettete mai e vedrete che già togliendo questi capi vi sentirete subito più leggere.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Elimate doppioni o regali non graditi: se avete capi uguali ma di colori diversi, buttate quello che vi piace meno. Lo stesso vale anche tutti quei capi che hanno lo stesso colore. Pantalone nero e maglia nera? Scegliete uno dei due e buttate l’altro. Puntate sulla qualità e vedrete che creare il vostro outfit preferito sarà semplice e veloce. Eliminate anche tutti questi capi che vi hanno regalato e che non vi piacciono. Ne avrete senza dubbio almeno uno. Eliminatelo e se proprio non ci riuscite provate a riutilizzarlo attraverso il riciclo creativo. Sarà utile e vi sentirete meno in colpa. Stesso discorso per gli accessori che avete ricevuto in regalo (collane, orecchini, bracciali)
  • Salvate i capi che hanno un valore affettivo: questi non si buttano mai nemmeno quando il nostro armadio è talmente pieno di capi che non avete più posto per aggiungerne altri. Scegliete quelli più rappresentativi dei vostri affetti e quelli a cui siete più legate successivamente riponeteli in uno spazio a parte.
  • Non buttate mai via i vostri capi: buttare via è un atto totalmente superficiale e soprattutto non è ecologico. Tutto ciò che scartate potete rivenderlo o darlo in beneficienza. In alternativa potete riutilizzare i capi che non mettete attraverso il riciclo creativo. Sarà divertente, utile e farà benissimo all’ambiente.

LEGGI ANCHE: Riordinare l’armadio seguendo semplici passaggi: così ci metterai un attimo!

  • Riordinate in base ai colori e alle stagioni: una volta che avete scelto cosa tenere potete riordinare l’armadio in base ai colori di tutti i vostri capi. Si parte dai più chiari per arrivare ai più scuri. Appendete sempre le giacche e le borse e tenete a portata di mano i capi di stagione. Avere tutto in ordine in base alle vostre esigenze vi aiuterà a vestirvi meglio e a trovare il vostro stile.

 

Impostazioni privacy