Vecchie scatole delle scarpe? Rivestile e riutilizzale così, incredibile!

Vecchie scatole delle scarpe, non buttarle, il riutilizzo che non ti aspetteresti mai! Rivestile e riutilizzale così, incredibile

Scatole scarpe
Scatole delle scarpe, recuperale così (Rose McAvoy da Pixabay)

Quante volte ci è capitato di avere in casa scatole di scarpe vecchie che spesso e volentieri buttiamo per riuscire a recuperare spazio. Molte di queste scatole però possono tornarci molto utili per poter riorganizzare la casa in modo semplice e funzionale, senza dover spendere tanti soldi. Le scatole delle scarpe possono essere riutilizzate in tantissimi modi diversi, soprattutto per organizzare le scartoffie. In qualche articolo vi abbiamo parlato di come riutilizzarle per riuscire ad organizzare la biancheria all’interno dei cassetti. Sono infatti utilissime per piegare i reggiseni, le mutandine e i calzini, per tenerle quanto più ordinate possibile. Spesso si comprano gli organizer per riuscire a tenere tutto in ordine nel miglior modo possibile. Ma per chi ha un armadio così organizzato, sa bene che ci vogliono molti organizzatori e parecchie disponibilità economiche. 

LEGGI ANCHE: Riordinare l’armadio seguendo semplici passaggi: così ci metterai un attimo!

Vecchie scatole delle scarpe? Rivestile e riutilizzale così, incredibile!

Le scatole delle scarpe vecchie possono essere riutilizzate semplicemente aperte e inserite come organizzatori all’interno dell’armadio, oppure rivestite e utilizzate anche a vista. Il nostro consiglio è quello di munirvi di tanta pazienza e di carta adesiva.

In commercio si trovano moltissime carte adesive da poter utilizzare per riuscire a rivestirli con gusto e semplicità. Una volta rivestiti praticate dei buchi sul lato e utilizzatele a terra per organizzare i cavi elettrici vicino la tv o le console di gioco. In questo modo i vostri capi saranno sempre ordinatissimi e a portata di mano. Oltretutto potrete utilizzarle anche per raccogliere documenti come le bollette della casa. Questi sono i modi più funzionali di utilizzarli, ma vi assicuriamo che ci sono davvero tantissimi modi diversi per riuscire a recuperare queste scatole così semplici e così funzionali. Ma non preoccupatevi, vi scriveremo ancora molti modi per riuscire ad organizzare casa vostra nel modo giusto, senza sprecare soldi, tempo e pazienza.

Impostazioni privacy