Riordinare l’armadio seguendo semplici passaggi: così ci metterai un attimo!

Primavera in arrivo: scopriamo insieme come riordinare l’armadio seguendo semplici passaggi. I trucchi più innovativi e comodi per un guardaroba perfetto

Guardaroba
Cabina armadio perfetta (Pixabay)

Tutte le donne hanno sognato almeno una volta una cabina armadio degna di questo nome. La stanza delle meraviglie piena di scarpe, borse e vestiti che stanno lì, pronti ad attenderci in ogni occasione. Ma ogni mattina, quando apriamo il nostro guardaroba, ci tocca fare i conti con la realtà: vestiti in disordine, poco spazio, troppe cose inutilizzate di cui non riusciamo a disfarci.

Come fare allora a risolvere questa situazione? Cerchiamo di scoprire quali sono i consigli per riordinare l’armadio in pochi semplici passaggi.

La guida comoda e veloce per riordinare l’armadio in pochi passaggi

Interno armadio
Guardaroba ordinato (Pixabay)

La prima cosa da fare per dare al nostro guardaroba una parvenza di ordine e raffinatezza è dividere il lavoro in due categorie. Una parte riguarderà i vestiti, l’altra gli accessori, come scarpe e borse.

Vestiti

Prima di iniziare, preoccupiamoci di svuotare, pulire e profumare l’armadio. In questo modo saremo pronte a darci da fare.

Il primo passaggio è quello di scegliere quali capi tenere e quali mettere da parte. (I capi che non utilizziamo più possono essere donati in beneficenza, oppure, se il fai da te ci intriga e ci incuriosisce, possono essere riutilizzati in tanti modi diversi).

Una volta detto addio ai capi che non ci stanno, che non rappresentano più il nostro modo di essere e di vestire, passiamo alla riorganizzazione vera e propria, dividendo i capi in due parti.

Capi da appendere: giacche, camicie, gonne e abiti.

Capi da piegare: maglieria, jeans, pantaloni e leggings.

Accessori

Per sistemare le scarpe, un’idea originale potrebbe essere quella di riporle in una libreria, creando un effetto ottico dividendole per colore. In questo modo sembrerà davvero di entrare in un negozio di lusso e potrete divertirvi a scegliere quelle migliori e più adatte ad ogni momento.

Per quanto riguarda le borse, la prima cosa da dire è: forse sarebbe meglio smettere di comprarne! Ma sappiamo bene che è impossibile, quindi magari potremmo sistemarle in delle scatole, oppure, se lo spazio non ci manca, potremmo optare per degli scaffali. Infondo è pur sempre una bella vista.

Quindi prendiamoci un giorno di pausa dagli impegni familiari e dedichiamoci alla riorganizzazione della nostra cabina armadio perfetta. Buon lavoro!

  •  Non perderti altri consigli utili sulla nostra pagina Facebook: Mammastyle.it
Impostazioni privacy