L’abbigliamento giusto per correre in inverno: l’errore da non commettere

L’abbigliamento giusto per correre in inverno. Vediamo insieme come vestirsi per un allenamento perfetto all’aperto

Corsa inverno
Correre in inverno (Pixabay)

Anche se fuori fa freddo, e ci viene istintivo coprirci molto, è importante capire che per correre in inverno bisogna comunque cercare di mantenere il nostro corpo ad una temperatura costante.

Allora, prima di cimentarci nella nostra corsa all’aperto, diamo uno sguardo a cosa ci conviene indossare per non sudare, per non sentire troppo freddo e soprattutto per evitarci un bel raffreddore.

Scopriamo qual è l’abbigliamento giusto per correre in inverno!

Come vestirsi per correre in inverno, i tre strati principali

Sport all'aperto
Correre all’aperto (Pixabay)

Il primo consiglio che possiamo dispensare, è quello di vestirsi a strati. Infatti, basta correre per pochi chilometri, ed ecco che, inevitabilmente, inizieremo a sudare. Proprio per questo, il nostro suggerimento, è una struttura “a cipolla”. In questo modo, potremmo spogliarci man mano che il nostro corpo acquista calore.

  • Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle ultime novità: Qui

I tre strati principali

Cominciamo dall’inizio: la prima cosa importante, per la nostra corsa durante una fredda mattinata invernale, è proprio la biancheria intima. Il top sarebbe un bel reggiseno sportivo, comodo ed efficiente. Meglio evitare quello di cotone.

Il secondo strato è il leggings, abbinato ad una maglietta e ad una felpa. Un leggings comodo da fitness, dei colori che preferiamo, è l’ideale per restare comode e migliorare la qualità dell’allenamento. La maglietta e la felpa, possono essere di materiali sostenibili. Abbinare sport e rispetto dell’ambiente, renderà ancora più salutare la nostra giornata.

Il terzo strato è la giacca. Ovviamente, è necessario coprirsi bene, per evitare che il corpo subisca strappi muscolari e stiramenti. Ma non è detto che per le temperature rigide invernali bisogni necessariamente indossare giacconi imbottiti; con giacche comode e leggere, che siano antivento e antipioggia, avremo lo stesso risultato, e saranno più ottimali.

Non dimentichiamoci lo stile: gioca con i colori e abbina al tutto delle scarpette da corsa colorate e comode.

Impostazioni privacy