Fai jogging con tuo figlio? Scopri come allenarti in modo sicuro!

Se sei una mamma attenta alla tua salute e che tiene alla sua forma fisica, sicuramente ti allenerai in modo costante! Se fai jogging all’aria aperta o ti piace correre o camminare portando con te il tuo piccolo devi sapere come allenarti in modo sicuro! Scopri allora come muoverti in modo corretto assicurandoti la totale sicurezza del tuo bambino!

jogging allenamento sicurezza
Jogging: con questi passeggini potrai farlo senza paura

Le persone che praticano fitness in modo personale ed autonomo aumentano costantemente. Ora poi che le palestre sono chiuse e le nostre possibilità di movimento sono limitate molte persone riscoprono l’allenamento individuale ed autonomo. Dei modi quindi per mantenersi in forma sfruttando il proprio tempo libero e prediligendo spazi aperti e naturali. Sono molti infatti che si tengono in forma correndo o camminando e di questi, molti genitori, portano con sé anche i propri bambini che, ancora piccoli, possono essere gestiti in modo facile e sicuro.

Se anche voi amate correre o camminare all’aria aperta e portate con voi i vostri bambini è necessario che sappiate che necessitano delle giuste sicurezze ed accortezze. Per rendere agevole la vostra corsa o la vostra camminata sarebbe bene scegliere un passeggino confortevole e pratico. I passeggini infatti sono un mezzo sicuro e comodo per portare insieme a voi i vostri figli durante l’allenamento quotidiano. Sono pratici, facili da spostare o muovere e assicurano al vostro bebè la più totale comodità. In commercio ne esistono di vari tipi e di vari modelli ma con i nostri consigli potrete scegliere quelli più adatti a tutte vostre esigenze.

LEGGI ANCHE: Indecisi sulla scelta del trio? Ecco una pratica guida per trovare quello più adatto a voi

Passeggini e jogging: quali sono quelli più sicuri?

Innanzitutto i passeggini si dividono in varie categorie: esistono quelli da trekking, quelli sportivi e quelli più leggeri. Più o meno tutti hanno caratteristiche diverse ma funzionalità simili. Di sicuro per la corsa o la camminata veloce vi conviene prediligere passeggini maneggiabili, reclinabili e con delle ruote specifiche. Vi consentiranno movimenti più agevoli e i giusti comfort per il vostro bambino.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Cercate di scegliere sempre passeggini con delle ruote stabili. Optate quindi per quelli che hanno tre ruote, due davanti e una dietro. In questo modo potrete correre o passeggiare velocemente senza troppa fatica e il vostro bambino potrà godere dalla comodità senza rischiare troppi scossoni a causa dei terreni sconnessi. Assicuratevi poi che le ruote abbiano le giuste sospensioni e possano essere bloccate per evitare ostacoli o problematiche legate alla stabilità del passeggino.

Successivamente controllate che abbia un manubrio regolabile e un sedile reclinabile. Il primo vi consentirà di correre o camminare adeguando l’altezza del passeggino alla vostra posizione in modo di evitarvi posizioni scomode o innaturali durante il vostro movimento, il secondo vi permetterà di garantire la giusta comodità e stabilità al vostro bambino. E’ bene che questo sia sempre seduto in posizione di pilota e che sia assicurato alle cinture di sicurezza senza troppa possibilità di movimento.

LEGGI ANCHE: Se sei una neo mamma, ecco cosa non dovrebbe mai mancare: l’accessorio di cui nessuno parla

In ultimo assicuratevi sempre che il vostro passeggino abbia un valido sistema frenante. In questo modo potrete fermarlo in ogni momento per fare una pausa o per bere senza correre troppi rischi.

 

Impostazioni privacy