Mamme in carriera: per lo Smart Working non puoi fare a meno di questi indumenti

Mamme in carriera: qual è lo stile più adatto allo Smart Working? Scopriamo insieme com’è giusto mostrarci in video call per apparire sempre al meglio

Smart Working
Donna in Smart Working (Pixabay)

Fino a un annetto fa, perdevamo ore davanti al nostro armadio a scegliere l’outfit giusto per risultare presentabili al lavoro. In questo periodo di emergenza, in cui il lavoro da casa sta diventando la quotidianità un po’ di tutti, si sente spesso la tipica frase: “Ma si, lascio la tuta, tanto non mi vedono”.

Ebbene, oggi smentiamo una volta per tutte la bugia più grande che ci raccontiamo: Non è vero che dall’altro lato del computer le persone non ci vedono! Infatti, ci sono stati negli ultimi tempi molti esempi di brutte figure che non vogliamo ricordare.

Cerchiamo quindi di uscire dalla comfort zone di casa nostra e immaginiamoci in ufficio, a scuola o in qualsiasi altro posto di lavoro, per capire come essere sempre alla moda anche da lontano e qual è lo stile più adatto allo Smart Working.

Qual è lo stile più adatto allo Smart Working?

Outfit lavoro da casa
Outfit donna Smart Working (Pixabay)

La prima regola da seguire per risultare presentabili in una videochiamata di lavoro, è pensare che non siamo in videochiamata. Proviamo quindi ad alzarci dal letto e, invece di trascinarci davanti all’armadio con un occhio mezzo chiuso per afferrare la prima cosa che ci capita sotto mano, sciacquiamoci la faccia e cerchiamo un completo che sia comodo ed elegante e che si adatti alla situazione.

Camicia e giacca

Camicia e giacca sono le parole chiave: un evergreen che non passa mai di moda e che ci fa sempre fare bella figura. Ci fa sentire alla moda, professionali e sicuramente farà in modo che l’attenzione cada solo su di noi.

Cardigan e top

Il cardigan è uno di quei capi dalla doppia personalità: o sai indossarlo, oppure è un disastro! Rischiamo di fare un salto indietro nel tempo agli anni Cinquanta e non è di certo quello che vogliamo. Per cui, cerchiamo di abbinarlo con un top e un pantalone dai toni caldi. Con qualche accessorio raffinato, il risultato è più che garantito.

Abito lungo

No, non dobbiamo per forza comprare un vestito da “serata di gala” per trovare l’abito lungo perfetto. Basterà un abito lungo a tinta unita, di quelli che sicuro non mancano nel vostro armadio, per avere un effetto delicato e fine, che vi farà sentire curate e non vi darà quella sensazione di sciattezza che proprio non ci piace!

  • Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime tendenze di moda e cucina? Segui la nostra pagina Facebook Qui
Impostazioni privacy