Make up collo e decolletè: come fissare il trucco per non sporcare i vestiti

Come fissare il make up su collo e decolletè per non sporcare i vestiti: il trucco non sarà più un problema per i tuoi vestiti! Ecco il video tutorial: 

Tutti i make up artist consigliano di non creare mai differenze di colore tra il viso ed il collo quando ci trucchiamo. Il fondotinta va steso dunque su tutta la zona collo e decolleté, così come la terra. Quante volte però ci capita, soprattutto di inverno, di macchiare i maglioni con il make up? Soprattutto i capi di abbigliamento con il collo alto sono i veri nemici del make up: noi siamo qui per svelarvi come fissare il trucco così da non macchiare i vestiti! Possiamo sicuramente scegliere un fondotinta dello stesso colore della nostra pelle, così da non doverlo applicare o sfumare troppo sul decolletè. Se volete risolvere, però, questo problema truccandoci con i colori di fondo e correttore scelti, siete nel posto giusto!

Leggi anche Rossetto sui denti: come evitarlo? Esistono tre metodi infallibili

Make up collo e decolletè: come fissare il trucco per non sporcare i vestiti

Make up sul collo o sul decolletè è sempre stato un nemico dei vestiti. Capita sempre, a tutte, di macchiare con il fondotinta o con il correttore, o con il rossetto, o con il blush o terra, le magliette che indossiamo! I prodotti in crema non si asciugano mai completamente ed è per questo motivo che, se quando sfiliamo la maglietta senza fare attenzione, rischiamo di macchiarla. Possiamo risolvere questo problema andando a fissare la nostra base del make up e mettendo in pratica piccoli accorgimenti.

Prima di tutto, è consigliabile utilizzare una crema idratante o un primer anche sul collo e decolletè così da proteggere la pelle dal make up ma non solo! Subito dopo arriva il momento di vestirsi. A meno che non si decide di indossare una camicia o qualcosa che si possa aprire completamente avanti, è conveniente iniziare a truccarsi dopo essersi già vestite. Possiamo proteggere i nostri abiti con salviette applicandole nel colletto: in questo modo evitiamo che polveri o altri prodotti vadano a finire sui vestiti.

Se sei già truccata e devi vestirti però, esiste una tecnica che non ti farà rovinare tutto! Una volta creata la base del make up, stesa anche su collo e decolletè, utilizza una cipria per fissare il trucco e poi applica uno spray fissante. Attendi qualche minuto ed infila la maglia!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE CURIOSITA’

Impostazioni privacy