Palestrina neonato fai da te, realizzala in casa con questi pochi oggetti: un’idea davvero originale

Non sai come intrattenere il tuo bimbo di pochi mesi? Realizza in casa questa palestrina neonato fai da te e sarà un vero spasso. 

palestrina neonato
Con dei semplici oggetti realizzerai una fantastica palestrina neonato fai da te. Foto di Monfocus da Pixabay

Quando si ha un bimbo piccolo in casa, si cercano sempre tante idee originali e innovative per intrattenerlo e per stimolarlo nei migliore dei modi. Tra libri tattili, sonaglini e giochi vari, la scelta di certo non manca. Inoltre ultimamente sta andando sempre più di moda, l’acquisto di piccole palestrine per neonato. Molto carine e colorate, sono formate da una base costituita da un tappetino morbido, a cui è fissato un arco dove sono appesi tanti piccoli sonaglietti e pupazzi rumorosi. Questi oggetti con i loro rumori e colori, attraggono il bimbo e lo aiutano nel suo sviluppo sensoriale. L’unica pecca di questo giocattolo e il costo non troppo irrisorio. E allora noi di mammastyle abbiamo una soluzione per voi davvero geniale.Vi mostreremo come poterla realizzare in casa spendendo pochi euro e senza nessuna fatica.

LEGGI ANCHE: Il ‘cesto dei tesori’: l’attività ludica a costo zero, per sviluppare i sensi del neonato

Palestrina neonato fai da te, l’idea geniale per farla in casa spendendo davvero poco

Costruire in casa questa fantastica palestrina sarà davvero facile, non avrete bisogno di nulla di particolare ed in pochi minuti avrete realizzato un gioco perfetto per il vostro bimbo. Vediamo allora come procedere, ecco cosa vi servirà:

  • Una vecchia copertina
  • Hula hop 
  • Giochini tattili come sognaletti e specchietti
  • 4 tappi di bottiglia
  • Colla a caldo 
  • Fil di ferro

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete la vostra copertina e con l’aiuto di un pennarello, sui 4 angoli disegnate il bordo dei tappi. Con le forbici ritagliate la sagoma e inserite i tappi, con il lato vuoto verso l’alto,  nel foro che avrete appena creato, fissateli con la colla a caldo. A questo punto tagliate il vostro hula hop perfettamente a metà, incrociateli e segnate il punto esatto in cui s’incontrano. Forate questo punto su entrambi i cerchi e con l’aiuto del fil di ferro fissateli tra loro. Dopodiché prendete la struttura appena creata e inserite ogni estremità in un tappo sul tappetino. Con un nastro colorato coprite bene il fil di ferro e con altro nastro colorato appendete i vostri giochini alla struttura, annodateli bene ed il gioco è fatto. La vostra palestrina è pronta per far divertire il vostro piccolo.

Impostazioni privacy