Muffin salati? Prova questa versione con le zucchine ed avrai una cena incredibile

Questa versione dei muffin alle zucchine è perfetta per una cena ricca di gusto e sapore: conquisteranno tutti al primo morso.

cena muffin alle zucchine
Una cena deliziosa con questi muffin alle zucchine. Foto di RitaE da Pixabay

Decidere il menù per la cena a volte risulta essere una scelta davvero ardua, soprattutto quando si passa gran parte della giornata fuori casa. Cercare di proporre delle alternative valide non sempre è facile, così come cercare di accontentare tutta la famiglia. E quando le idee scarseggiano c’è ben poco da fare, si ripropongono gli stessi piatti sperando nell’approvazione di tutti. Ma se stasera vi dicessimo che abbiamo noi una valida cena da proporvi? Si è proprio così! E fidatevi che sarà un’idea davvero originale, che vi farà preparare delle semplici zucchine in maniera diversa dal solito. Prendete carta e penna, perché stiamo per mostrarvi come realizzare dei deliziosi muffin alle zucchine, saranno così soffici che vi conquisteranno al primo morso.

LEGGI ANCHE: A tavola in 10 minuti: prepara le zucchine con questa ricetta, vedrai che magnifica bontà

Muffin alle zucchina, una cena gustosa e diversa dalla solita routine 

Realizzare questi muffin alle zucchine sarà davvero facilissimo, inoltre con l’aggiunta del formaggio spalmabile avranno una morbidezza ed una consistenza unica. Impiegherete pochi minuti per realizzarli e saranno perfetti anche il giorno dopo. Vediamo allora nel dettaglio cosa vi servirà.

  • 150 gr di farina 00
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 150 gr di formaggio spalmabile
  • 25 gr di olio di oliva
  • 2 zucchine
  • 3 uova
  • Mezza bustina di lievito istantaneo
  • sale e pepe q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate lavando le zucchine e tagliatele a fette sottilissime. Aggiustatele con il sale e il pepe ( se i muffin li mangiano anche i bambini omettete il pepe). In una ciotola mettete le uova e aggiungete il formaggio spalmabile e l’olio. Iniziate a mescolare ed unite la farina, il parmigiano, il lievito e un pizzico di sale. Mescolate fin quando avrete ottenuto un composto omogeneo. A questo punto unite le zucchine e date un’ultima mescolata. Ora è il momento di riempire i pirottini, versate il composto all’interno degli stampi ed infornate a 180 gradi per circa mezz’oretta. Quando saranno ben dorati vorrà dire che sono pronti, voi comunque fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura interna. Se lo stecchino esce asciutto è il momento di sfornarli. Lasciateli intiepidire e servite.

Impostazioni privacy