Non sai come pulire le tende da sole? Fai in questo modo e saranno perfette senza nessuna fatica

Non sai come pulire le tende da sole che hai in casa? Prova questo incredibile sistema e senza fatica saranno pulite in un attimo. 

come pulire le tende da sole
Per pulire le tue tende da sola utilizza questo sistema e ti troverai benissimo.Foto di SatyaPrem da Pixabay

Le tende da sole sono davvero una gran comodità. Poste all’esterni di balconi o finestre, permettono di ripararsi dalla luce del sole e di creare la giusta privacy. Sono sempre di più infatti, le persone che decidono di farsele montare in casa. E con il tempo sono diventate sempre più colorate e facili da installare. Proprio perché sempre esposte all’esterno, sono continuamente soggette a polvere, smog ed agenti atmosferici. Come fare allora per pulirle rapidamente e soprattutto in tutta sicurezza? La risposta come sempre ve la diamo noi. Ecco quindi alcuni consigli che vi aiuteranno a pulire al meglio la vostra tende e vi permetteranno di mantenerla intatta il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE: Sai come pulire le tapparelle? Ti basterà 1 solo ingrediente: il rimedio della nonna le renderà splendenti!

Basterà davvero poco per pulire in maniera perfetta le tende da sole

Le tende da sole sono un vero è proprio ricettacolo di sporco. A partire dalla polvere. Fino ad arrivare a foglie secche e materiale organico lasciato da colombi e altri animali. Una corretta pulizia non solo e sinonimo di igiene, ma evita anche che si usuri prima del tempo. Ecco quindi alcuni consigli pratici per pulire perfettamente le vostre tende. Come prima cosa con l’aiuto di una scopa con setole morbide, eliminate tutte le tracce di polvere e foglie secche. Dopodiché preparate un secchio con acqua tiepida e sapone di Marsiglia e qualche cucchiaio di bicarbonato, immergete la scopa all’interno e delicatamente passatela su tutta la tenda. Ovviamente dedicatevi anche alla struttura della tenda.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta eseguita questa prima pulizia, mettete all’estremità della vostra scopa un panno in microfibra leggermente inumidito, e passatello sulla tenda rimuovendo ogni traccia di detersivo. Se volete potete eseguire questo passaggio un paio di volte. Fatto questo, fate asciugare bene la tenda e solo quando non sarà più umida potrete chiuderla. Ed ecco che in pochissimo tempo avrete ottenuto un risultato eccellente. Eseguite questa operazione almeno una volta al mese e le vostre tende saranno sempre pulite e perfette.

Impostazioni privacy