Scommettiamo che questa torta al cioccolato è adatta alla dieta? Ti insegno come farla in soli 5 minuti

Prepara questa sfiziosissima torta al cioccolato con soli 3 ingredienti e senza cottura: sarà gustosa, leggera e adatta alla dieta!

Dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta sono in tanti a voler riprendere un regime alimentare controllato oppure iniziare a seguire una dieta. La pesantezza ed il senso di gonfiore di qualche giorno fa potrebbero ancora protrarsi e lasciarci spossati ed in vista delle grigliate del 25 Aprile e del 1 Maggio bisogna iniziare a mangiare più verdura, più frutta e meno cibi grassi. Ma sappiamo molto bene come ai più golosi possa mancare una golosa fetta di torta soprattutto se è al cioccolato. Noi oggi vogliamo insegnarvi come prepararla con soli 3 ingredienti, senza cottura e adatta per chi è in dieta, rimanendo leggeri e senza alcun senso di colpa! Vediamo cosa ci occorre per la ricetta:

  • 350 gr di fiocchi d’avena;
  • 200 gr di cioccolato fondente di qualità(minimo 75%);
  • 1 bicchiere di latte fresco;

LEGGI ANCHE: Torta di carote vegana: il dolcetto leggerissimo adatto alla dieta pronto in soli 5 minuti

Prepara la torta al cioccolato perfetta per la dieta: ti conquisterà dopo il primo morso!

Non è detto che dieta significhi necessariamente rinunciare al gusto di qualche sfizioso dessert, specialmente se siamo ghiotti di cioccolato. Sappiamo molto bene come possa essere complicato non sgarrare ma noi abbiamo pensato anche a questo e la torta al cioccolato che vogliamo proporvi oggi riuscirà a tirarci sul il morale senza alcun senso di colpa. Si prepara in 5 minuti e non bisogna cuocerla. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarla

torta cioccolato dieta
Provate ad aggiungere un cucchiaio di polvere di caffè per esaltare il gusto del cioccolato
Foto di linno257 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta al cioccolato dietetica versando all’interno di un pentolino i fiocchi d’avena.
  2. Uniamo il latte, mescoliamolo con un cucchiaio di legno e chiudiamo con il coperchio fin quando non inizierà a bollire.
  3. Da quando partirà il bollore, cuociamo all’incirca 5 minuti fin quando i fiocchi non saranno morbidi ottenendo un composto soffice, cremoso e piuttosto denso.
  4. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fin quando risulterà fluido e senza grumi, versiamolo all’interno del pentolino con la pappa d’avena ed incorporiamo a dovere i composti.
  5. Foderiamo una tortiera dal diametro di 20/22 cm, versiamo il composto in centro e livelliamolo con una spatola in modo da avere una superficie liscia. Poniamo in frigorifero e lasciamo riposare qualche ora.
  6. Quando arriverà il momento di servirla sformiamola delicatamente, spolveriamo con zucchero al velo e decoriamo con della frutta fresca. Possiamo garantirvi che il sapore sarà un vero successo ed inoltre serviremo a merenda un dessert leggero e dietetico. Provare per credere!
Impostazioni privacy