Giovedì gnocchi: soltanto salsiccia e un ingrediente speciale, vedrai che bontà

Per l’appuntamento settimanale del ‘Giovedì gnocchi’, una ricetta gustosa con la salsiccia e un ingrediente speciale, provali così, vedrai che bontà!

Per l’appuntamento settimanale del ‘Giovedì gnocchi‘, non potevamo non dedicare una ricetta sfiziosa e golosa a tutti gli amanti della salsiccia. Tenera, dal gusto semplice oppure speziato e condito piace tantissimo anche ai bambini e scommettiamo che così semplici e saporiti non li avete ancora mai assaggiati. Gli ingredienti sono pochi e tutti a portata di mano e possiamo assicurarvi che preparerete un pranzetto non solo speciale ma anche veloce e perfetto per chi non ha tempo per preparare da mangiare. Vediamo insieme cosa ci occorre per la ricetta:

  • 400 gr di gnocchi di patate;
  • 200 gr di salsiccia;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 200 ml di panna fresca da cucina;
  • 200 gr di spinaci surgelati;
  • 100 gr di parmigiano;
  • Sale, pepe, noce moscata, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: preparali alla sorrentina, avrai bisogno solo di 5 minuti per un pranzo super speciale

Prepara gli gnocchi con la salsiccia e un ingrediente goloso, anche i bambini li adoreranno!

Questa ricetta risulta essere piuttosto funzionale, non solo per la rapidità d’esecuzione ma anche perché riusciremo a far gustare un po’ di sana verdura ai più piccoli con furbizia ed un pizzico di ingegno. Gli spinaci renderanno il tutto più colorato e vellutato mentre la salsiccia conferirà quel sapore sprint e intenso da leccarsi i baffi. Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

gnocchi salsiccia
Per una versione vegetariana provate a cuocere solamente gli spinaci ed aggiungete poi la panna, saranno ugualmente sfiziosi!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione sbucciando l’aglio, rosoliamolo circa 15 secondi in abbondante olio d’oliva e quando sarà ben dorato rimuoviamolo.
  2. Eliminiamo il budello esterno alla salsiccia, poggiamola su un tagliere ed iniziamo a tritarla con un coltello affilato. Versiamola in padella e facciamola sfrigolare qualche minuto in modo che possa iniziare a cuocersi.
  3. Sfumiamo con 1/2 bicchiere di vino bianco, facciamo evaporare la parte alcolica e poi aggiungiamo la panna, incorporandola a dovere alla salsiccia.
  4. In un’altra pentola capiente facciamo cuocere gli spinaci qualche secondo ancora surgelati, aggiungiamo poi qualche mestolo d’acqua calda e chiudiamo con il coperchio. Lasciamo asciugare completamente tutta l’acqua, facciamoli raffreddare e poi strizziamoli a dovere.
  5. Frulliamoli con un minipimer ed uniamoli al sugo di salsiccia, mescolandoli qualche minuto fin quando non otterremo una crema di un bel verde intenso.
  6. Portiamo al bollore gli gnocchi e quando saliranno a galla scoliamoli direttamente in padella, aumentiamo la potenza della fiamma, mantechiamo con il parmigiano, saliamo ed uniamo il resto delle spezie. Serviamo gli gnocchi ancora ben caldi, vedrete che gusto speciale!
Impostazioni privacy