Capelli a lungo più puliti? Sono questi i trucchetti infallibili che dovresti conoscere!

Vuoi dei capelli a lungo più puliti? Sono questi i trucchetti che dovresti conoscere; fai queste cose e vedrai che risultati!

capelli puliti
Come mantenere i capelli a lungo più puliti: ecco i trucchetti infallibili!

Siamo soliti ‘programmare’ il giorno in cui fare lo shampoo a seconda degli impegni che abbiamo. Non sempre però riusciamo a rispettare il nostro programma e di conseguenza non è detto che riusciamo a fare lo shampoo come avevamo preventivato. Questo accade soprattutto se abbiamo mille cose a cui pensare: la casa, il lavoro, la pappa dei più piccini, il pranzo, la cena.. Insomma un susseguirsi di eventi che poi si impongono con priorità e ci ‘costringono’ a rimandare lo shampoo ancora di un altro giorno. Invidiamo chi riesce a mantenere la propria chioma pulita per giorni senza avere il problema dei ‘capelli sporchi’ e non dover organizzare le proprie giornate ed i propri impegni in base alla pulizia dei capelli. Ci sono però dei trucchetti che possono aiutarci a risolvere il problema ed a mantenere la nostra chioma a lungo più pulita. Curiosi di scoprirli? Andiamo!

LEGGI ANCHE >> Shampoo Secco, come sostituirlo: i rimedi di bellezza fai da te, 3 metodi super efficaci!

Capelli a lungo più puliti? Fai questo e la tua chioma ringrazierà: scopri i trucchetti incredibili!

  • Una delle prime cose da sapere, anzi è forse la più ovvia è che è importante evitare di lavare i capelli ogni giorno perché questo li indebolirebbe tanto.
  • Prendersi cura dei propri capelli è importante quanto prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle. Quindi cerchiamo prima di tutto di seguire un’alimentazione sana e bilanciata e poi prima di ogni shampoo di fare degli impacchi nutrienti o comunque specifici per il nostro tipo di capello così da dare loro idratazione e nutrimento.
  • Evitiamo di toccarci continuamente i capelli: le mani sono la parte del nostro corpo più soggetta a contatto con milioni e milioni di batteri. Toccarsi i capelli è un gesto che compiamo quasi involontario, ma sarebbe bene cercare di evitare di farlo perché questo li porterebbe a sporcarsi con maggiore frequenza.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • E’ importantissimo mantenere sempre puliti pettini e spazzole di uso quotidiano. Sembra scontato, eppure quasi tutti bypassiamo questa azione. Su questi ultimi sono presenti microbi, batteri e sebo che ogni volta che spazzoliamo i capelli portiamo via. Ma nel momento in cui le riutilizziamo senza prima averli lavati, riportiamo nuovamente quei microbi sui nostri capelli.
  • Quando poi siamo quasi all’ultima spiaggia, possiamo optare per l’utilizzo di uno shampoo secco che ci aiuta a posticipare di una metà giornata o al massimo di un giorno lo shampoo.