Prepara questo contorno in soli 10 minuti, vedrai che gusto!

Se non hai ancora preparato il contorno per la cena di stasera, niente panico, prova questo piatto veloce pronto in soli 10 minuti. Semplice ma gustoso, questo contorno saporito e croccante piacerà davvero a tutti, anche ai tuoi bambini. Scopriamo di cosa si tratta.

contorno veloce
In pochi minuti avrai il tuo contorno gustoso e appetitoso! Foto di ivabalk da Pixabay

Stiamo parlando delle carote al burro, facili, saporite e veloci sono il contorno perfetto se hai pochi minuti per preparare una cena semplice e appetitosa. Si abbinano a qualsiasi pietanza, quindi sono perfette per accompagnare il tuo secondo piatto di stasera. Vediamo come prepararle.

Carote al burro: il contorno veloce e gustoso che piacerà proprio a tutti

Per accompagnare il tuo secondo di stasera prova queste carote saporite, sono il contorno veloce e gustoso che piacerà proprio a tutti. Infatti, è un’idea appetitosa e pratica che puoi provare per preparare il tuo contorno in 10 minuti e non sarà la solita insalata! Ma passiamo alla preparazione.

contorno veloce
Questa ricetta con carote è davvero appetitosa, provala per la cena di stasera! Foto di 👀 Mabel Amber, who will one day da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di carote
30 gr di burro
sale e pepe q.b.
erbe aromatiche q.b.

Questa ricetta è estremamente semplice, tuttavia ci sono dei piccoli accorgimenti per far si che il risultato sia davvero eccezionale. Come prima cosa lava e sbuccia le carote, eliminando le 2 estremità. Fatto questo dovrai tagliarle a rondelle o a dadini. E’ importante che i pezzi siano più o meno della stessa misura perché devono cuocere omogeneamente. A questo punto fai bollire dell’acqua, salala e fai cucinare le carote per circa 5/6 minuti. Nel frattempo all’interno di un padella antiaderente fai sciogliere una noce di burro. Quindi scola le carote utilizzando una schiumarola, non gettarle in uno scolapasta così rimarranno intatte, e versale nella padella con il burro. Aggiusta di sale, aggiungi un pizzico di pepe e le erbe aromatiche che più ti piacciono. Fai saltare e cerca di non far ammassare troppo le carote nella padella, in questo modo potranno rosolarsi bene e avere un bella doratura. Quando saranno totalmente cotte sono pronte da servire. Un gioco da ragazzi!

Prova anche tu questo contorno super veloce per la cena di stasera, vedrai che bontà!

Impostazioni privacy