Contorno dell’ultimo minuto? Non hai mai immaginato di preparate le carote così!

Se non hai ancora preparato un contorno per il pranzo della domenica, allora devi provare questa ricetta veloce e sfiziosa! Preparerai qualcosa di semplice me gustoso che piacerà davvero a tutti. Infatti, sarà super croccante e quindi i tuoi bambini lo adoreranno. Scopriamo la ricetta.

contorno veloce domenica
Questa ricetta è perfetta per un contorno veloce e saporito. Foto di Jan Kuss da Pixabay

Il contorno dell’ultimo minuto perfetto sono questi stick di carote al forno. Facili e veloci da preparare sono davvero gustosissimi. Assomiglieranno tanto a delle patatine cotte in forno, specialmente quelle rosse. Vediamo come prepararle.

LEGGI ANCHE: Prepara uno spuntino diverso e appetitoso, con questa spezia il risultato ti sorprenderà

Stick di carote croccanti: l’idea gustosa per il contorno veloce della domenica

Se tra un dolce e l’altro non hai avuto il tempo di preparare un contorno per il pranzo, non preoccuparti. In questi giorni i nostri forni sono sempre in funzione e ci sembra di non smettere mai di cucinare ed è facile dimenticare qualcosa. Questi stick di carote croccanti sono l’idea salva pranzo perfetta perché buoni e veloci. Vedrai che bontà! Ma passiamo alla preparazione.

contorno veloce domenica
Questi stick di carote croccanti sono il contorno veloce e gustoso perfetto per la domenica! Foto di Youssef Elwan da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
10 carote
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
aromi per arrosto q.b.
rosmarino q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare le carote, quindi lavale, puliscile e sbucciale. Poi tagliale a listarelle abbastanza spesse, ovviamente dal senso della lunghezza. Poi mettile in un ciotola e condiscile con abbondante olio evo, un pizzico di sale e pepe, aromi per arrosto e qualche ciuffetto di rosmarino. Se vuoi renderle ancora più sfiziose in questa fase, unisci agli ingredienti 3 o 4 cucchiai di pangrattato e mescola bene. A questo punto trasferisci le carote su una teglia rivestita da carta forno cercando di posizionarle ben distanziate tra loro. Quindi, inforna a 200° e lascia cuocere per circa 20 minuti. Et voilà i tuoi stick di carote croccanti sono pronti!

Questa preparazione così semplice ma gustosa è perfetta anche se in casa non ci sono patate, ma devi accompagnare un panino o dei fritti. Ma anche per accompagnare altre pietanze perché sono perfette con tutto. Inoltre, potrai mangiarle senza sensi di colpa perché poco caloriche.

Cosa aspetti? Prendi le carote e preparale così e avrai il tuo contorno delizioso!

Impostazioni privacy