Non hai mai mangiato dei bocconcini di pollo così buoni: la cena veloce del Mercoledì è pronta!

Prepara così questi deliziosi bocconcini di pollo: non li hai mai mangiati così buoni, super leggeri e pronti in pochi minuti!

bocconcini di pollo
Prepara così la cena del Mercoledì: questi bocconcini di pollo si preparano in pochi minuti e sono squisiti, ti basterà aggiungere questo ingrediente, sentirai che bontà! Foto di Manfred Richter da Pixabay

Buonasera amici di Mammastyle. Siamo solo al terzo giorno della settimana eppure sembra trascorsa già un’eternità da quando abbiamo festeggiato la Santa Pasqua. Eppure a ricordarci che sono passati solo pochi giorni dalla grande abbuffata è proprio questa sensazione di pesantezza che ci accompagna in questi giorni pochi giorni appena trascorsi in cui stiamo ancora provando a smaltire e consumare gli avanzi. Dobbiamo però tornare a regime e rimetterci in forma. E se in questi giorni non sappiamo cosa portare in tavola perché tutto ci sembra troppo, ecco una ricetta semplice ma super leggera e gustosa per portare in tavola la cena in poche mosse. Prepariamo insieme dei deliziosi bocconcini di pollo, scopriamo subito la ricetta velocissima!

LEGGI ANCHE >> Cena veloce ed economica del Mercoledì: cucina così le polpette, saranno buonissime!

Cena veloce del Mercoledì: questi bocconcini di pollo light saranno deliziosi, preparali così!

Questa ricetta salvacena del Mercoledì si prepara in pochi minuti. E’ semplice e soprattutto leggera. Ci aiuterà ad eliminare quei sensi di colpa se in questi ultimi giorni abbiamo un po’ esagerato a tavola. Cuciniamo in pochi minuti dei bocconcini di pollo agli asparagi, super cremosi e gustosi. Ecco gli ingredienti:

  • Petto di Pollo
  • Farina di riso
  • Asparagi
  • Sale e Olio
  • Cipolla o Scalogno
  • Pepe e Spezie a piacere

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Iniziamo pulendo per bene gli asparagi e facciamoli cuocere in acqua bollente per circa 15 minuti. A cottura terminata scoliamo e tagliamo gli asparagi e teniamo le punte da parte. Conserviamo qualche mestolino di acqua di cottura. In una padella facciamo imbiondire lo scalogno ed aggiungiamo gli asparagi e facciamo saltare in padella, aggiustando di sale e pepe. Da parte infariniamo i nostri bocconcini di pollo e facciamo cuocere e rosolare in padella con un leggero filo d’olio. Aggiungiamo un po’ d’acqua di cottura degli asparagi e facciamo cuocere per 8-10 minuti con un coperchio a fiamma bassa. Quasi a fine cottura aggiungiamo anche gli asparagi, punte comprese. Amalgamiamo bene gli ingredienti e siamo pronti per impiattare e servire! La nostra cena è pronta, buon appetito amici!

Impostazioni privacy